Home / Sessualità / Il sesso fa bene alla salute matriarch per troppe donne è fonte di stress

Il sesso fa bene alla salute matriarch per troppe donne è fonte di stress

Sesso fonte di stress

Sono in molti ad affermare che il sesso è importante per la salute, matriarch per la maggior parte delle donne tuttavia, è fonte di stress. Questo è quanto dimostrato da uno studio condotto da alcuni esperti in USA, che da 20 anni si pongono come obiettivo quello di monitorare la salute delle donne in tutti gli aspetti, anche quelli più intimi.

Ebbene, da questo studio è emerso che le donne vivono la propria sessualità non come fonte di piacere e benessere per il proprio corpo, bensì come una fonte di highlight e di obbligo.

Questa indagine ha coinvolto ben 1041 donne. La maggior parte sono consapevoli che una vita sessuale attiva faccia bene per la propria salute sia fisica che mentale. Ma la pratica è ben lontana dalla realtà.

Quando il sesso diventa un obbligo

Il 51% delle donne ritiene che almeno due rapporti a settimana siano fonte di benefici, matriarch in realtà chi lo mette in pratica la percentuale scende al 30%. Il 66% della popolazione femminile ha confessato che avere rapporti intimi criminal il proprio partner solo una volta alla settimana, o anche meno, è più che sufficiente.

Da tutti questi dati emerge dunque, che la maggior parte delle donne non considera la sessualità come fonte di benessere. Solamente il 42% delle donne ritiene fondamentale l’aspetto fisico dell’amore.

Questa ricerca mostra come le donne non riescano a comprendere l’importanza di una vita sessuale attiva. La direttrice esecutiva della ricerca, Elizabeth Barraglino Cahill  ecco cosa ha dichiarato: ” Al di là del vantaggio di formare un legame più stretto criminal il partner, una vita sessuale attiva può diminuire lo stress, rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, aumentare la funzione del sistema immunitario e bruciare calorie”.

Invece di ridursi, lo stress, diviene maggiore. Se un rapporto sessuale da spontaneo momento di condivisione intima diventa per moltissime uno dei tanti obblighi da rispettare, è ovvio che la condivisione di piacere e amore perde tutto il suo fascino creando dunque highlight e ansia.

Comments

comments

Leggi Anche

Giornata mondiale AIDS, tra infezione da HIV e diagnosi passano 4 …

Da quando avviene il contagio criminal il pathogen dell’HIV a quando si arriva alla diagnosi …