Home / Sessualità / Il sesso? E’ meglio di ogni dieta

Il sesso? E’ meglio di ogni dieta

Una delle parole chiave che, soprattutto in estate, è sulla bocca di tutti è “dieta”. Quel termine odiato tanto da uomini quanto da donne è spesso una necessità, la prova costume non perdona.

A quanto pare esiste un’alternativa per perdere peso senza rinunce e sofferenze, anzi, la cosa ha un risvolto piuttosto piacevole. Parola agli esperti: stando a quanto riporta il MailOnLine, una ricerca condotta dalla York University di Toronto avrebbe rivelato che, fine di perdere peso, basterebbe fare sesso.

Ebbene sì, per dimagrire dunque è necessario condire con una punta di pepe la vita di coppia: tenere viva la passione infatti, gioverebbe non solo alla relazione ma anche alla salute visto e considerato che l’ossitocina è in grado di compiere miracoli.

Il famoso “ormone dell’amore” permetterebbe sì di ridurre lo stress ma non è tutto, secondo gli studiosi canadesi sarebbe in grado di ridurre la cosiddetta fame nervosa: “A livelli più alti di ormoni corrisponde un calo del desiderio di mangiare soprattutto per quanto riguarda i carboidrati e gli zuccheri” – ha rivelato Caroline Davis, il ricercatore a capo dello studio.  
 

Leggi Anche

Le regole del buon sesso

Questo articolo è tratto dal supplemento Uomo di Vanity Fair n. 13 in edicola mercoledì …