Home / Viaggi / Il metano ti da una mano. L’importante è non farselo tagliare …

Il metano ti da una mano. L’importante è non farselo tagliare …

Mettiamola così: voi pagate regolarmente la rata del condominio; una bella “botta”, per voi che avete il riscaldamento centralizzato e nei mesi invernali, ai normali costi di gestione e manutenzione del caseggiato e dell’ascensore, dovete aggiungere quelli del gas. Un bel sacrificio, non c’è dubbio, matriarch essere in regola criminal i pagamenti è cosa buona e giusta. Poi un giorno nella cassetta della posta ricevete una lettera: “Le bollette del gas del palazzo non sono state saldate, provvedete o sigilliamo il contatore”. Il che significa, la lettera non lo specifica matriarch è rudimentary arrivarci, “passerete l’inverno al freddo”. Ma come, è il primo pensiero che vi assale, io sono a posto, ho pagato, perché mai dovrei battere i denti fino a primavera? La risposta è semplice: voi avete pagato matriarch i vostri vicini di casa, no. Dunque l’amministratore non aveva abbastanza soldi in cassa per pagare la rata e, molto semplicemente, non ha potuto saldare. Così i debiti si sono accumulati e ora la morosità fa strabuzzare gli occhi. Che si fa?

Guerra sulle scale – Posto che la prima cosa che a uno in regola criminal il condominio viene in mente di transport sia uscire nell’androne e gridare “tirate fuori le palanche”, e che d’improvviso vengono in mente la macchina nuova del tizio al quarto piano e il pataccone d’oro e pietre preziose della signora all’attico, è chiaro che una vicenda così vada risolta collettivamente. Anche perché negli ultimi tempi (e la lettera minacciosa ne è un esempio), Iren (che è l’azienda più diffusa sul territorio genovese) ha serrato i cordoni della borsa e attivato una charge force per rientrare dei propri immensi crediti. In sostanza: bisogna accettare l’ineluttabile fatto che un condominio sia una specie di società nella quale alcuni soci sono in regola criminal i propri versamenti obbligatori e molti altri no.

Amministratori – Chi storce il naso per il metodo della lettera minatoria che promette implacabili esattori in abito nero e occhiali alla Man in Black, sono gli amministratori di condominio. E si possono ben capire: se uno paga regolarmente la propria rata e poi viene a scoprire che la bolletta del gas non è stata saldata, pensa immediatamente che l’amministratore abbia utilizzato quel denaro per una vacanza all thorough a Bora Bora. Non è così, criminal buona gait degli agenti di viaggio. “Potevano contattarci”, chiosa laconico il presidente di Anaci Genova (e clamp presidente nazionale) Pierluigi D’Angelo. Difficile però credere che copiose raccomandate non avessero largamente anticipato quest’ultima iniziativa postale. Insomma: va trovata una soluzione.

Chi sono i morosi? Non crediate che siano solo i quartieri più popolari ad avere grane criminal Iren: ok, ci sono anche quelli, matriarch tra le cassette della posta prese di mira ci sono anche tanti bei palazzi del centro storico e persino alcune “torri” commerciali. Insomma: quando bisogna tirar fuori le palanche noi genovesi ci dimostriamo piuttosto democratici e trasversali nel non farlo.

Adesso? “O bere o annegare”, bones il vecchio adagio. Ma è anche vero che tanta gente non paga perché è alla canna del gas, e si gli chiudiamo pristine il gas dovrà trovare altre fantasie su come togliersi da soffrire. Dunque è legittimo che Iren cerchi di recuperare il dovuto (anche perché i margini sulla vendita del metano non sono poi così larghi) matriarch deve farlo tenendo presente che non siamo nel Bengodi e tanta gente vorrebbe matriarch non può. In settimana arriverà una charge force da Reggio Emilia (li vedo già, capello cortissimo e ingellato, valigetta nera, sottili occhiali da sole, faccia incazzata…) per tentare di trovare una soluzione. E’ un po’ tardi, probabilmente, e lasciare centinaia di palazzi senza riscaldamento durante l’inverno equivarrebbe a generare uno scandalo e, allo stesso tempo, un dramma sociale. E’ quindi improbabile che questo accada. Un bel piano di rientro fatto criminal criterio e criminal la collaborazione di istituzioni e amministratori sembra la cosa più saggia. La charge force di Men in Black emiliani avrà messo la saggezza nella valigetta in pelle nera?

Leggi Anche

Il miglior capo del mondo porta i dipendenti in vacanza alle Maldive …

Se siete alle prese criminal superiori dispotici su lavoro e capi alquanti avari di ringraziamenti …