Home / Viaggi / Il compositore Hans Zimmer terrà un seminario online

Il compositore Hans Zimmer terrà un seminario online

hans-zimmerChissà quante volte, durante le sessioni di gioco di ruolo, avrete cercato musiche adatte ai momenti che il vostro gruppo stava per affrontare: che si trattasse di una battaglia o una marcia verso una vecchia fortezza abbandonata, il più delle volte un sottofondo musicale aiutava a immergersi ancora di più nell’atmosfera. Non è difficile, dunque, indovinare che spesso siate finiti a cliccare Play su qualche brano realizzato da Hans Zimmer, nostro salvatore e noto autore di innumerevoli colonne sonore di prodotti fantasy e non solo.

Il compositore è ormai un’autorità nel mondo dello spettacolo: vincitore di un Premio Oscar, due Golden Globe e ben 4 Grammy Awards, ha contribuito alla colonna sonora de Il Gladiatore, de Il Re Leone, della trilogia di Batman di Nolan, per non parlare di Interstellar e di Pirati dei Caraibi. Mica bruscolini.

Ebbene, la notizia è che Hans terrà una sorta di seminario, se così vogliamo chiamarlo, attraverso il portale Masterclass, piattaforma che raccoglie lezioni di personalità di successo. Il sito è già stato utilizzato da Kevin Spacey, Serena Williams, Aaron Sorkin e Werner Herzog, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.

Le lezioni di Zimmer saranno una vera e propria manna dal cielo per aspiranti registi, compositori e musicisti: l’autore offrirà consigli e opinioni sull’accostamento del trittico musicheimmaginidialoghi, un parere sicuramente importante oltre che formativo per chiunque stia cercando di migliorarsi.

Quando fai musica, praticamente è come avere una conversazione” comincia Hans, nel suo video di introduzione, che vedete qua sotto. “Sono convinto di non avere thought su come costruire un film, matriarch so come costruire una storia” continua, mostrandoci un gigantesco teatro e il suo studio. “Questa è la vita del musicista. Tutti ti dicono che non stai facendo davvero un lavoro, tutti ti dicono che non stai facendo nulla di importante. Ignorali. Se qualcuno ti sta dicendo che c’è una regola, aggirala. Questo è l’unico modo di andare avanti”.

Il seminario consisterà in oltre 30 lezioni, criminal molte ore di approfondimento sulla composizione, l’accostamento e la creazione di colonne sonore, sull’importanza del suono e del dialogo. In aggiunta alle lezioni online sarà disponibile anche un manuale scaricabile che includerà materiale aggiuntivo. Ultimo matriarch non ultimo, poi, potrete caricare i vostri video sulla piattaforma per ricevere un aiuto o un suggerimento più specifico. Per 90 dollari, mi sembra un offerta da non lasciarsi scappare.

Il corso dovrebbe iniziare durante i primi mesi del prossimo anno: tutte le altre informazioni le trovate qui.

Yari Montorsi

Leggi Anche

Questa isola è alimentata al 100 per cento da energia rinnovabile

Hanno detto addio al gasolio i 600 abitanti di Ta’u, una delle isole delle Samoa …