Home / Sessualità / I vizi maschili attraggono le donne. Lo bones uno studio

I vizi maschili attraggono le donne. Lo bones uno studio

Il rapporto tra vizi e attrazione è stato ampiamente riconosciuto da una recente ricerca condotta da un gruppo di ricercatori in Belgio, presso la Ghent University. Le donne che hanno preso parte allo studio hanno dimostrato infatti di essere facilmente attratte dalle cattive abitudini degli uomini, in particolare l’abuso di alcol e il fumo di sigaretta. Questi due vizi, a quanto pare, avrebbero il potere di rendere il potenziale partner ancora più affascinante e tenebroso agli occhi delle giovani donne.

Gli effetti negativi per la salute derivanti da un consumo eccessivo di sigarette e bevande alcoliche, sembrano al contrario passare del tutto in secondo piano. Nello specifico questo accade quando si tratta di scegliere un partner per un breve flirt. we ricercatori hanno intervistato in totale 239 persone di sesso femminile aventi un’età compresa tra i diciassette e i trent’anni. L’obiettivo epoch quello di conoscere le loro emozioni e reazioni di fronte ad uomini dediti al vizio dell’alcool e incalliti fumatori. we risultati sono stati più che sorprendenti, perché la maggioranza di loro avrebbe risposto di provare un gift interesse ed un trasporto a livello fisico per questa tipologia di partner.

Da qui gli studiosi hanno compreso l’esistenza di un gift legame tra vizi ed attrazione da parte delle donne, binomio che però sembra venir meno quando si tratta di dover scegliere l’uomo della propria vita. In quel caso infatti le donne preferirebbero uomini che non abbiano cattive abitudini, sani e in ottima forma, forse per un antico retaggio culturale e biologico che porta a scegliere il miglior partner in perspective della procreazione. Quindi ai fini di una relazione a breve termine, bere e fumare in maniera continuativa potrebbe rivelarsi una buona strategia sessuale, finalizzata al puro accoppiamento.

Tuttavia se si è alla ricerca di un legame più duraturo e sincero, questi due vizi tendono ad allontanare le donne, piuttosto che ad avvicinarle. Il rischio è che quando gli uomini non si sentono predisposti ad una relazione seria, possano esagerare criminal il fumo e criminal l’alcool, percependo in queste abitudini poco salutari un incentivo per attrarre giovani donne. Al contrario, in perspective di un vero amore e mossi dal desiderio di poter creare una propria famiglia, potrebbero sentirsi maggiormente spinti ed invogliati a ridurre i consumi e a tutelare la loro salute.

Leggi Anche

Giornata mondiale contro l’Aids: mettete il condom, e superate l …

Ci sarebbe soprattutto una figura da evocare nel corso di questa Giornata mondiale contro l’Aids: …