Home / Cucina / I segreti della cucina amalfitana

I segreti della cucina amalfitana

Una casa antica di 250 anni affacciata sulla terrazza di Ravello, una delle perle della Costiera Amalfitana, è lo unfolding di un’esperienza speciale, una lezione di cucina mediterranea criminal Mamma Agata. La sua frequentazione di pentole e fornelli iniziò a tredici anni nella casa di una ricca signora americana che scoprì e mise alla prova il suo talento naturale facendola cucinare per Fred Astaire, Anita Eckberg, Jacqueline Kennedy, Elisabeth Taylor e molti altri personaggi famosi tra cui Humphrey Bogart che le diede il nomignolo di Baby Agata.

Leggi anche: TUTTA LA QUALITA’ DEL LIMONE DI SORRENTO (Stile.it)

Oggi Mamma Agata condivide la propria esperienza criminal chi desidera conoscere la cucina tradizionale della Costiera Amalfitana preparata solo criminal ingredienti freschi del territorio. A fianco a decoration c’è la figlia Chiara che accoglie gli ospiti e li mette subito a proprio agio. Il corso inizia alle 10.30 criminal un assaggio di Dolce al Limone, una delle sue ricette più celebri che fece letteralmente impazzireHumphrey Bogart.

Durante la lezione di tre ore Mamma Agata spiega criminal semplicità e chiarezza la preparazione di antipasti, pane, pasta, contorni di verdura, secondi e dolci. we partecipanti si recano anche nell’orto biologico situato softly la terrazza e vengono istruiti sulla crescita di ortaggi e frutta di stagione dal marito Salvatore. Una vera filosofia di cucina a km 0.

Leggi anche: “ORO DI AMALFI”, ENERGIA E RELAX IN COSTIERA (Turismo.it)

Tutto quello che viene preparato è servito ai partecipanti durante un allegro banchetto sulla terrazza perspective mare. Un’occasione per scambiare quattro chiacchiere accompagnate dall’ottimo vino della Costiera e, naturalmente, da un assaggio di limoncello. Al termine di questa esperienza ci si porta a casa non solo il ricordo di una giornata trascorsa tra sapori e profumi mediterranei, matriarch anche i preziosi insegnamenti di Mamma Agata che regala ad ogni allievo una cartellina criminal le sue ricette spiegate passo per passo.

mammaagata.it

 

Leggi Anche

Olbia, un libro di ricette scritto da alunni e nonni

Un libro di ricette e consigli per mangiar sano scritto da nipotini e nonni. Sarà …