Home / Gossip / I Medici, serie tv: trama, cast, personaggi e streaming

I Medici, serie tv: trama, cast, personaggi e streaming

#i medici, la #Serie TV più attesa degli ultimi tempi, è finalmente cominciata martedì 18 ottobre, su Rai1, con un cast stellare di attori sia italiani che internazionali. La recitazione originale è rigorosamente in inglese, ma la serie è comunque doppiata in lingua italiana.  Il kolosal, di produzione anglo-italiana, è stato ideato da Frank Spotnitz, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, già ideatore della serie X-Files, e da  Nicholas Meyer, noto per alcuni episodi della saga cinematografica Stark Trek. La serie tv I Medici – Masters of Florence, è composta da otto puntate, e la regia è stata affidata a Sergio Mimica-Gezzan.

La trama della serie tv I Medici

La serie è ambientata nel 400 dove Giovanni de Medici, figlio di un mercante fiorentino, riesce a diventare il banchiere del Papa. Grazie a questo riconoscimento, la famiglia di Giovanni e la loro banca riusciranno a guadagnare grande prosperità e potere. Nel frattempo, a Roma i figli di Giovanni, Cosimo e Lorenzo il Magnifico diventano mecenati di artisti come Donatello, Brunelleschi, Leonardo e Michelangelo, solo per citarne alcuni, e dando vita all’epoca Rinascimentale.  “ I Medici – Master of Florence” inizia con la morte di Giovanni deceduto in circostanze ignote, che fanno però supporre ad un avvelenamento da parte di qualcuno, di cui i figli di Giovanni dubitano, ma per una qualche ragione preferiscono non rivelare i loro sospetti. Chi può aver voluto la morte di Giovanni de Medici? E come si evolverà questo dramma e thriller politico ambientato nella Firenze del 400?

Il cast e i personaggi che animeranno “I Medici – Master of Florence”

Il cast de “I Medici” è formato da attori famosi a livello internazionale, alcuni conosciutissimi ed alcuni un po’ meno, ma non per questo non altrettanto validi. Il premio oscar Dustin Hoffman  è Giovanni de Medici, ma il vero protagonista di questa serie Tv è Cosimo de Medici, figlio di Giovanni e fratello di Lorenzo. Il personaggio viene interpretato  dall’attore Richard Madden, conosciuto a livello internazionale per interpretato  Robb Stark nella serie televisiva “Il Trono di Spade”. Lorenzo de Medici è invece interpretato dal giovane e poco conosciuto Stuart Martin, che ha avuto in passato, anche lui,  una piccola parte nel Il Trono di Spade. Nel cast abbiamo inoltre Valentina Bellè, Lucrezia Tornabuoni, Alessandro Sperduti, Miriam Leone, Alessando Preziosi, tutti attori davvero bravissimi.

I Medici,  streaming e repliche

La serie televisiva è trasmessa su Rai1 tutti i martedì sera a partire dalle ore 21.15. Nello stesso giorno, e stesso orario, sarà possibile vedere I Medici in streaming cliccando sulla voce “ I Medici” nella barra relativa alla diretta streaming di Rai 1. Mentre per chi desidera vedere la replica della prima puntata basta collegarsi alla pagina appositamente creata sul sito Rai Replay, dove sarà possibile trovare l’elenco delle puntate dei I Medici in replica streaming.  

Per ricevere gli aggiornamenti su Amici 16, e su altri articoli inerenti programmi tv e gossipil suggerimento è di commentare, e poi di cliccare sul tasto “Segui” in alto, sopra il titolo della news #programmi tv

Leggi Anche

Dove trascorrono le vacanze i Vip

Vacanze Vi state chiedendo quali siano le mete preferite dai Vip? Ecco dove le star …