Home / Benessere / I film romantici da non perdere nel 2019

I film romantici da non perdere nel 2019

Le storie d’amore che ci aspettano nel 2019 sul grande schermo sono una girandola di personaggi, temi, sapori diversi.

Da What Women Want ribaltato in chiave femminile alla donna cinica costretta a vivere in una rom-com, dal sick movie connesso al singolare tema della prossemica (i due amanti devono stare a distanza per non prendere infezioni) al sogno del tappeto volante di Aladdin e Jasmine, le sorprese sono tantissime per chi ama le grandi love story.

Ecco qualche anticipazione per orientarsi tra drammi sentimentali, cotte adolescenziali, triangoli scottanti, estati sognanti che ci aspettano nel 2019 nelle sale.

What Men Want (uscita 8 febbraio 2019 – sale americane)

Taraji P. Henson è la sanguigna e trascinante protagonista di un remake del classico del 2000 con Mel Gibson, What Women Want. La commedia romantico-fantastica di Adam Shankman racconta la storia di un’agente sportivo, una donna esasperata per non riuscire a far carriera a causa delle promozioni ai colleghi uomini. Ma quando, improvvisamente, si renderà conto di riuscire a leggere nelle menti maschili, deciderà di utilizzare questo superpotere a proprio vantaggio.

Il cast, al fianco della “leonessa” di Empire, annovera Aldis Hodge e Tracy Morgan.

La pellicola, distribuita da Paramount Pictures, uscirà l’8 febbraio 2019 nelle sale americane, mentre per quelle italiane non c’è ancora una data certa.

Isn’t It Romantic (uscita 14 febbraio 2019 – sale americane)

Questa meta-commedia romantica ironizza in modo giocoso sui codici del genere cinematografico più zuccheroso e racconta di un giovane architetto, frustrato dalle insoddisfazioni lavorative e dagli insuccessi sentimentali (dovuti anche al proprio cinismo), che si trova intrappolato in un film d’amore old style.

Rebel Wilson interpreta la protagonista, affiancata da Liam Hemsworth, Adam DeVine, Betty Gilpin e Priyanka Chopra.

Il film sarà nelle sale americane a San Valentino, mentre per l’uscita italiana non ci sono ancora date certe.

A un metro da te (uscita 21 marzo 2019 – sale italiane)
#####IMG000000000#####

Del sottogenere dei sick-movie, Five Feet Apart schiera Cole Sprouse, Jughead della serie Riverdale, nei panni di un ragazzo affetto da fibrosi cistica che s’innamorerà di una ragazza con la stessa malattia. Il film uscirà il 22 marzo 2019 negli Stati Uniti. La storia ruoterà intorno alla “distanza di sicurezza” che dovranno mantenere Will e Stella, per evitare infezioni. Ma i due ragazzi si renderanno conto di potersi amare anche privandosi (molto a malincuore) del contatto fisico.

La pellicola uscirà il 21 marzo nelle sale italiane, distribuita da Notorius Pictures con il titolo A un metro da te.

Where’d You Go, Bernadette? 
#####IMG000000000#####

Where’d You Go, Bernadette è un diretto da Richard Linklater con Cate Blanchett nel ruolo principale, quello di una donna di mezza età che scompare dopo una gita con la famiglia in Antartide.

Tratto dal libro omonimo di Maria Semple, il film racconta la storia di una donna dalla vita apparentemente perfetta, con tanti momenti frizzanti ed esilaranti. Il filone della love story con il marito si amalgama agli altri rapporti “interrotti”di Bernadette, ma ci sono tanti spunti per analizzare un matrimonio che sopravvive dopo tanti anni. 

Lb Books; Reissue edizioneIl romanzo sulla storia vera di Tami OldhamLa conseguenza (uscita 28 marzo 2019 – sale italiane)

Co-produzione angloamericana, il film diretto da James Kent schiera Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke. La storia di The Aftermath è ambientata nella Germania del 1946: una donna raggiunge il marito, un colonnello inglese, nei pressi di Amburgo. Ma poi scoprirà che, nella loro nuova casa, c’è anche un vedovo tedesco e le certezze della coppia andranno in frantumi.

The Aftermath uscirà il 28 marzo in Italia, distribuito da 20th Century Fox, con il titolo La conseguenza.

The Hustle (uscita 10 maggio 2019 – sale americane)

Anne Hathaway e Rebel Wilson sono le divertenti protagoniste di The Hustle, due abili truffatrici che si mettono una contro l’altra per derubare un magnate. Del cast fanno parte anche Alex Sharp, Tim Blake Nelson, Ingrid Oliver ed Emma Davies.

Serenity
January 25, 2019

The Hustle
May 10, 2019

The Last Thing He Wanted
September, 2019

Modern Love
(Amazon TV) 2019

Anne Hathaway stay busy!

Whether brunette, blonde, strawberry blonde or fiery red hair. pic.twitter.com/b7ku2fP00g

— Hathaslayed! (@AnneHathabae) November 27, 2018

Il film uscirà il 10 maggio nelle sale americane ed è il remake della commedia del 1988 Due figli di…

#####IMG000000002#####
Aladdin (uscita 22 maggio 2019 – sale italiane)
#####IMG000000002#####

Aladdin è una delle love story più amate nell’immaginario disneyano. Finalmente nel 2019 arriverà il live-action di Guy Ritchie con Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith e Marwan Kenzari. La storia è nota: il giovane ladruncolo Aladdin scopre la caverna delle meraviglie con la lampada magica, in grado di far apparire un Genio. Il Genio può soddisfare i desideri del ragazzo, che nel frattempo si è innamorato della principessa Jasmine.

Aladdin uscirà il 22 maggio 2019 nelle sale italiane.

Flarsky (uscita 7 giugno – sale americane)

Flarsky è una commedia diretta da Jonathan Levine con una coppia inedita: Seth Rogen e Charlize Theron. La storia parla di Fred Flarsky, un giornalista disoccupato dalle tendenze autodistruttive, che corteggia la sua babysitter di quando era piccolo, che è diventata una donna bellissima e potentissima.

Canada‘s @Sethrogen shares a steamy kiss with @CharlizeAfrica on the Montreal set of their upcoming movie #Flarsky! https://t.co/JTK85gbdRg pic.twitter.com/OEVFVVupf8

— ET Canada (@ETCanada) November 2, 2017
Last Christmas (uscita 15 novembre – sale americane)
HDGetty Images Emilia Clarke è la protagonista del film

Non sappiamo quasi nulla di questa commedia romantica natalizia in uscita in tempo per il prossimo Natale, scritta da by Bryony Kimmings ed Emma Thompson e diretta da Paul Feig.

Si parte da una ragazza di nome Kate, che di professione fa l’elfo di Natale. Possiamo già immaginare una brillante love story ambientata a Londra con un cast stellare, che comprende Emilia Clarke, Henry Golding, la stessa Emma Thompson, Michelle Yeoh e Rebecca Root.

Le riprese di Last Christmas sono iniziate a novembre 2018 e continueranno fino a febbraio 2019.

Someone Great (uscita da definire)
HDGetty ImagesGina Rodriguez è la protagonista di Someone Great

Non si sa ancora nulla sulla data di rilascio su Netflix di questa rom-com che nel ruolo principale schiera Gina Rodriguez, la mitica Jane the Virgin. La storia parla di una giovane donna che si sta riprendendo a seguito di una rottura sentimentale e parte per New York con le sue migliori amiche prima di attraversare il paese per il suo lavoro dei sogni.

Il film rappresenta il debutto alla regia di Kaytin Robinson e, al fianco della Rodriguez, troviamo anche Brittany Snow, DeWanda Wise, Lakeith Stanfield e Rosario Dawson.

The Rosie Project (uscita da definire)
HDGetty ImagesRyan Reynolds sarà un professore di genetica

La gestazione di questo progetto è stata abbastanza complicata. Originariamente Richard Linklater avrebbe dovuto dirigere la pellicola con Jennifer Lawrence nel ruolo principale. Poi entrambi si sono ritirati dal film, a cui è approdato Ryan Reynolds, che interpreterà un professore di genetica sfortunatissimo in amore intenzionato a trovare la donna perfetta con un metodo scientifico.

Non sappiamo chi sarà il nuovo regista e chi la protagonista femminile, ma il film, che è basato sull’omonimo best-seller di Graeme Simsion, dovrebbe arrivare entro il prossimo inverno. 

PenguinIl romanzo Rosie ProjectAlways Be My Maybe (uscita da definire)
HDGetty ImagesAli Wong è la protagonista femminile di questa storia d’amore

Questa commedia romantica di Netflix, diretta dal regista americano-iraniano Nahnatchka Khan, racconta di due amici d’infanzia che da adulti s’innamorano e si trovano in due diverse situazioni socio-finanziarie. Non si sa ancora nulla sulla data del rilascio di questo film, che vede tra i protagonisti Ali Wong e Randall Park.

Under the Silver Lake (uscita da definire)

Under the Silver Lake, diretto da Robert Mitchell, dopo essere stato presentato al Festival di Cannes nel maggio 2018, sarebbe dovuto uscire a giugno nelle sale internazionali. Ma poi la data di rilascio è stata spostata da prima a dopo l’estate e ipoteticamente alla primavera 2019, forse per evitare lo scontro a novembre e dicembre con i vari film che si contendono gli Oscar.

Andrew Garfield, protagonista del film, interpreta un ragazzo che si fa ossessionare da un omicidio e dal rapimento di una ragazza. Nel cast con lui vedremo anche Riley Keough, Topher Grace e Zosia Mamet.

P.S. To All The Boys I’ve Loved Before (uscita da definire)

Netflix sta lavorando al sequel del famoso film d’amore P.S. I Love You, come ha riportato Deadline prima di Natale. La storia si concentrerà probabilmente su un triangolo amoroso tra Lara Jean, Peter e John Ambrose. Basandosi la sceneggiatura sul libro omonimo, la tagline sembrerebbe essere del tipo “Può una ragazza essere innamorata di due ragazzi contemporaneamente?”.

Non si sa ancora nulla sul cast e il possibile rilascio.

Scholastic PressIl sequel di P.S. I Love YouThe Last Summer
HDGetty ImagesDa Riverdale a The Last Summer

The Last Summer è una commedia romantica diretta da William Bindley, tratta da una sceneggiatura scritta conda William insieme a Scott Bindley. The film schiera KJ Apa, Jacob Latimore, Maia Mitchell e Tyler Posey. KJ Apa, protagonista di Riverdale, è tra i protagonisti, un gruppo di ragazzi alle prese con “l’ultima estate” prima dell’università.

 

Che ne pensate? Quale tra questi film vi incuriosisce di più? E quali invece aggiungereste a questa lista?

Leggi Anche

Veronica Pivetti: ‘A 50 anni mi è cambiata la vita, un incendio mi ha portato via tutto’

di Redazione Tvzap L’attrice ha raccontato dell’episodio che l’ha spronata nonostante tutte le difficoltà “A …