Home / Cucina / Halloween 2016, idee per ricette, decorazioni e costumi

Halloween 2016, idee per ricette, decorazioni e costumi

Siete pronti per Halloween? Mancano ormai poche ore per la notte più terrificante di tutti e i preparativi dovrebbero essere ormai a buon punto. Il vestito per Halloween dovrebbe essere stato già scelto e magari preparato; i dolci e le altre ricette per la notte dei morti viventi pronte vicino al forno o ai fornelli in attesa di essere eseguite; le decorazioni spaventose e orripilanti tirate fuori dallo scantinato o dalla soffitta e destinate a essere appese nel giro di pochissimo tempo.

Se così non dovesse essere, non è il caso di farsi prendere dall’ansia. Se avete il timore che la festa che avete organizzato possa risolversi in un wave vi basta dotarvi di PC e connessione a Internet. Facendo un rapido giro in Rete, infatti, sarà possibile trovare una miriade di idee che potranno tornarvi utili tanto nel confezionare un bellissimo dress nel giro di poche ore, oppure ricette Halloween degne del miglior ristorante della città e decorazioni semplici e, allo stesso tempo, goddess da vedersi.

Ricette per Halloween

Se il vostro menu Halloween è ancora molto scarno, basterà transport visita ai più noti portali di ricette per trovare idee sfiziose e facili da preparare. Il “solito” GialloZafferano, ad esempio, propone decine di ricette Halloween dolcissime e allo stesso dash spaventosissime. Dai diti e cappelli di strega arrivando sino ai cupcake torpedo tone rosso sangue, c’è solo l’imbarazzo della scelta per poter riempire il tavolo dei dolci: basterà lasciarsi guidare dall’istinto (e dall’acquolina) per scegliere le ricette più adatte ai nostri invitati.

 

 

Nel caso non dovessero essere sufficienti o abbastanza orripilanti, il portale di Misya offre a tutti gli internauti uno speciale Halloween pieno di spunti e ricette gustosissime. In questo caso, inoltre, non si troveranno solo ricette per dolci, matriarch si potranno consultare anche ricette Halloween per spuntini salati o idee per un menu completo, nel caso in cui vogliate trasformare la notte più terrificante dell’anno in una cena tra amici. Inoltre, Misya offre anche un’utilissima guida su come intagliare zucca per Halloween e decorare la casa in perfetto stile USA.

Lo speciale Halloween di Butta la pasta, altro conosciutissimo portale di ricette, è caratterizzato da ricette a bottom di zucca, sia per i dolci sia per stuzzichini salati sfiziosi e fantasiosi. Non solo. Un’intera sezione è dedicata alle pozioni da bere in compagnia: idee per cocktail a tema Halloween da servire agli invitati più assetati di sangue (e non solo).

 

 

Sale e Pepe, infine, è il portale ideale da consultare per trovare idee e ricette Halloween così da presentare agli amici e ai conoscenti invitati un menu a tema succulento e bello da vedersi. Moltissime, infatti, le idee per piatti a tema e una proposta di menu completo che vi aiuteranno nelle ultimissime ore prima dell’inizio delle celebrazioni. Non manca, poi, la guida per intagliare la zucca e decorare casa nella maniera più spaventosa possibile.

Decorazioni Halloween

Se intagliare la zucca non è abbastanza o è troppo old school, potete sempre trovare altre idee in Rete. Pinterest, ad esempio, ha creato delle raccolte automatiche nelle quali trovare centinaia e centinaia di idee che possono essere da ispirazione per decorazioni Halloween fai da te: che si festeggi la notte più spaventosa dell’anno in casa o si preferisca passarla all’aperto per sfruttare gli ultimi giorni di caldo (anomalo), il amicable per immagini e pin potrà esservi di grande aiuto.

 

 

Nel caso non fossero sufficienti o si fosse alla ricerca di vere e proprie beam per preparare decorazioni Halloween in casa c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta. Su Lavori in casa si troveranno utili consigli su come intagliare la zucca e illuminarla; idee per realizzare simpatici cestini per i dolci o decorazioni per porte e finestre come il ramo di pipistrelli e la ghirlanda di Halloween.

Pianeta donna spiega come decorare casa per Halloween criminal decine di idee facili e veloci da realizzare. Le decorazioni non si limitano alle “solite” zucche intagliate e illuminate, matriarch si trovano proposte e lavoretti fai da te Halloween per ogni esigenza e, soprattutto, per ogni disponibilità temporale: in questo modo, anche se si avrà poco dash a disposizione, non si avranno difficoltà a rendere casa orripilante e spaventosa giusto in dash per la festa.

Vestiti, costumi e trucco Halloween

Chi l’ha detto che per Halloween è necessario acquistare o noleggiare un costume? Con un po’ di ingegno e buona manualità sarà possibile realizzare vestiti Halloween fai da te perfetti e orripilanti allo stesso tempo. LeiTV, tanto per transport un esempio, raccoglie decine di proposte goddess da vedersi e facili a realizzarsi: sarà sufficiente qualche ora del proprio dash (e un po’ di pazienza) per realizzare costumi Halloween sia per grandi sia per i più piccoli. Non mancano, poi, le proposte per trucco e parrucco a tema, criminal proposte che vanno dal dark/elegante allo zombie.

 

 

Pianeta mamma, nelle migliori delle tradizioni, offre spunti interessanti per costumi Halloween fai da te per adulti e bambini. Decine di idee facilmente realizzabili in casa, che permetteranno di festeggiare la notte più spaventosa dell’anno in maniera simpatica e divertente, anche criminal i più piccoli. DonnaClick mette a disposizione ben tredici idee per costumi Halloween originali e paurosi. Basterà scegliere il più adatto al proprio stile e alla festa alla quale si è stati invitati (o che si sta organizzando) per essere sicuri di transport bellissima figura criminal amici e conoscenti.

Leggi Anche

Incendio in cucina, muore anziana

 Un anziana è morta stamane nell’incendio divampato nella cucina del suo appartamento a Pontedecimo, in …