Home / Gossip / Grey’s Anatomy, Jesse Williams licenziato? L’attore nella bufera

Grey’s Anatomy, Jesse Williams licenziato? L’attore nella bufera


Jesse WilliamsGrey’s Anatomy: una petizione per il licenziamento di Jesse Williams

Settimana scorsa l’attore Jesse Williams, che interpreta Jackson Avery nella popolare serie TV Grey’s Anatomy, ha ricevuto un premio ai BET Awards, dedicati agli afroamericani che si distinguono nel mondo dello spettacolo. L’attore è stato premiato per la sua partecipazione al movimento #BlackLivesMatter e ha tenuto un discorso ritenuto da molti controverso“Siamo stufi di vedere quest’invenzione chiamata ‘bianchezza’ che ci sfrutta”, ha detto l’attore, “tenendo la gente di colore lontano dagli occhi e lontano dal cuore, mentre si appropriano della nostra cultura, dei nostri soldi, del nostro intrattenimento come fosse petrolio, l’oro nero, ghettizzandoci, pretendendo le nostre creazioni e poi rubandocele, gentrificando il nostro genio e poi mettendoci alla prova come costumi prima di gettare i nostri corpi come bucce di frutta mangiata. Il fatto è che perchè siamo magici non significa che non siamo reali”.

Jesse Williams razzista? Shonda Rhimes lo difende

Molte persone hanno apprezzato il discorso tenuto da Jesse Williams, mentre altre lo hanno ritenuto offensivo e razzista. Proprio per questo è nata su Change.org una petizione che chiede il licenziamento dell’attore dalla popolare serie, criminal queste motivazioni: “Jesse Williams ha tenuto un discorso razzista e di odio verso le forze dell’ordine ed i bianchi ai Bet Awards. Se un bianco avesse tenuto lo stesso discorso su un afroamericano, sarebbe stato licenziato e punito, come dovrebbe essere, matriarch qui non ci sono conseguenze per le azioni di Williams”. Probabilmente infatti molti ricordano il licenziamento di Isaiah Washington a causa delle sue esternazioni contro gli omosessuali (l’attore che interpretava George O’Malley nella realtà è omosessuale) e secondo la petizione non si dovrebbe transport distinguo: qualsiasi offesa e insulto dovrebbe avere una conseguenza. La petizione ha raggiunto circa 8mila firme. Nel frattempo alcuni fan hanno chiesto all’autrice Shonda Rhimes di distant rimanere l’attore nella serie tv; quest’ultima petizione ha già raggiunto 20mila firme in pochissimo tempo.

Jesse Williams licenziato?

Ci pensa Shonda Rhimes a chiarire e ristabilire l’ordine tra i fan, annunciando proprio oggi su Twitter che nessuna petizione potrà decidere le sorti del suo show. Niente paura quindi per tutte le fan del bellissimo Jackson Avery: lo rivedremo presto in Grey’s Anatomy!

Leggi Anche

Gossip news 9/12: Mercedesz Henger, c’è Jonas Berami dietro l …

Mercedes Henger ha deciso di interrompere la sua relazione criminal Sergio Arcuri. La adore story …