Home / Gossip / Grande Fratello Vip, prima puntata tra colpi di scena e allusioni

Grande Fratello Vip, prima puntata tra colpi di scena e allusioni

<!– –>

E’ partito in prima serata su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, al suo debutto in Italia. Il programma ha tra i suoi concorrenti solo personaggi famosi, ben 14. Per sette settimane i vip convivranno e si contenderanno il montepremi finale di 100 mila euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza.

Pamela Prati è stata la prima vip ad arrivare. La casa in cui è entrata Pamela è quella di lusso. Per lei, almeno per il momento, niente tugurio. Alfonso svela che prima di entrare la Prati si è presentata con due valige piene di alimenti personali ma gli autori sono stati rigorosi: si mangia quello che decide il Grande Fratello.

Il vero e proprio show c’è stato con l’arrivo di Valeria Marini. Bagno di folla da vera diva davanti all’ingresso. Ma prima di entrare Valeria, elegantissima e generosa nel mostrare le forme, viene fermata perché non entra da sola. Con lei Clemente Russo, il famosissimo pugile. Lui arriva a bordo di un’Ape Piaggio con un sacco da boxe che però deve lasciare fuori. I due entrano, ma attenzione: sono nel tugurio! L’impatto potrebbe essere drammatico ma tanto Clemente che, impensabile, Valeria, la prendono con filosofia. Anche quando Ilary Blasi mostra loro su un monitor Pamela nella Casa di lusso.

Stefano Bettarini quarto vip a entrare. Per lui c’è posto nella casa di lusso. Il tempo di salutare Pamela e subito Alfonso prova a creare tensione alludendo a una passata relazione tra i due. Tanto Bettarini che la Prati negano e Alfonso commenta con un “qui hanno già iniziato a dire le bugie”.

Costantino Vitagliano quarto vip a entrare. L’ex tronista di “Uomini e donne” si presenta pieno di sé. Ma anche lui non entra da solo. Per lui c’è un altro ex tronista ora dj, Andrea Damante, il quale nel video di presentazione fa un riferimento chiaro a Costantino affermando che i “vecchi tronisti erano molto più tamarri”. Tra una frecciatina e l’altra i due entrano in casa e con Pamela e Stefano è tutto un bacio e un abbraccio, mentre Valeria e Clemente guardano un po’ sconsolati la scena su un televisorino.

Verso metà serata Ilary apre il collegamento con la Casa e invita Vitagliano, Damante, Bettarini e la Prati ad accomodarsi sull’enorme poltrona del confessionale. Da lì possono assistere alle presentazioni dei concorrenti successivi. Per la gioia degli uomini si tratta di Mariana Rodriguez e Alessia Macari. Signorini svela una vecchia ruggine tra la Prati e la Rodriguez: “Se si incontrano sono fuoco e fiamme” afferma sibillino. Intanto le due ragazze arrivano a bordo di un trattore sulle note di “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi. 

L’euforia delle due ragazze super sexy viene però spenta dalle parole di Ilary: solo una delle due potrà entrare. E a decidere sarà… Pamela Prati! Saranno vere le ruggini di cui parla Signorini? E peseranno sulla sua decisione? Lei prende tempo, prova a tirarsi fuori ma alla fine sceglie per la Comari. E quindi Mariana Rodriguez resta fuori. 

Ma c’è un colpo di scena! Ilary annuncia a Mariana che il Grande Fratello ha deciso di darle un’altra occasione: può entrare. Ovviamente si ritrova nella cantina, con una chiave di una camera da letto. Aprendola “libera” Valeria e Clemente che così possono vedere il resto della Casa. Non è che questo li possa tirare molto su di morale perché il panorama è desolante e non c’è nemmeno acqua calda. Il meglio è il bagno, tazze dentro con due bidoni di acciaio.

Gli ultimi a entrare sono Gabriele Rossi, ballerino e attore giunto alla ribalta grazie alla partecipazione alla fiction “Un passo dal cielo” a fianco di Terence Hill, la showgirl Laura Freddi e la “nemica” Elenoire Casalegno. Relegato nella relax room spunta per ultimo il concorrente a sorpresa, Bosco, che regala al pubblico una risata presentandosi davanti alle telecamere in..vestaglia!  

Spazio poi anche per una discussione tra Ilary Blasi e Pamela Prati. Il tutto è in occasione delle nomination. Quando gran parte dei concorrenti della squadra blu ha fatto il nome della Prati, la conduttrice le ha domandato se avesse chiesto di essere nominata. La Prati ha negato di averlo chiesto in modo esplicito ma l’avrebbe fatto capire. “Ma si lo sapete anche voi, ma come puoi mettere una persona claustrofobica cronica in una situazione del genere”. La Blasi le ha risposto che nella vita c’è di peggio ma Pamela senza mezzi termini ha detto che lei il peggio l’ho già passato, “non facciamo questi discorsi retorici”. 

La prima puntata del Grande Fratello Vip è stata ricca di sorprese, annunci e battute allusive. Vedremo se gli ascolti daranno ragione a Canale 5…

<!– –>

Leggi Anche

Tutto può succedere 3, Sermonti rivela: “Il mio personaggio …

Uno dei protagonisti della popolare serie Rai, Pietro Sermonti (che in Tutto può succedere interpreta …