Home / Gossip / GOSSIP GIRL cast della serie in lutto per Jan Maxwell [VIDEO]

GOSSIP GIRL cast della serie in lutto per Jan Maxwell [VIDEO]

VIDEO CORRELATO

Lutto Gossip Girl: Jan Maxwell ci ha lasciati a 61 anni
Gossip Girl – The CW

Grande lutto in casa Gossip Girl: l’attrice della serie tv Jan Maxwell ci ha infatti lasciati domenica 11 febbraio all’eta di 61 anni. Gossip Girl Jan Maxwell: ecco cos’è accaduto.

La tragica notizia è stata data dal marito, l’attore e sceneggiatore Robert Emmet Lunney, e dal figlio William Maxwell-Lunney che hanno annunciato che la famosa attrice di Hollywood e Broadway se n’è andata all’età di 61 anni per colpa di un cancro al seno. La sua scomparsa è arrivata circa 12 anni dopo la scoperta della malattia, che in quel periodo l’aveva colpita con due noduli al seno. Dopo un primo momento in cui sembrava essere riuscita a sconfiggere la malattia, il tumore si è ripresentato del 2013 in forma metastatica.

Jan Maxwell in Gossip Girl
Jan Maxwell – l’attrice sulla destra nella foto – in Gossip Girl – The CW

Nella serie televisiva Gossip Girl l’attrice Jan Maxwell ha interpretato la preside Queller, alla guida del Constance Billard. Nel corso della serie il suo personaggio ha avuto diverse interazioni con Blair Waldorf, personaggio interpretato dall’attrice Leighton Meester, che ha aiutato ad entrare a Yale.

Inizialmente questo personaggio era interpretato dall’attrice Linda Emond, che ne ha vestito i panni per la prima stagione e per le prime puntate della seconda. Successivamente la produzione ha dato il via a un recastin e la parte è stata affidata a Jan Maxwell, che ha interpretato la Preside Queller per la fine della seconda e per un episodio della quarta stagione.

L’attrice Jan Maxwell, prolifica attrice di Broadway, non ha dedicato la sua vita solo al teatro, ma è apparsa come guest star anche in molte serie televisive. Oltre al suo ruolo in Gossip Girl, Jan Maxwell ha recitato nelle serie tv Law Order – I due volti della giustizia, La valle dei pini, The Divide e ha preso parte ad alcuni episodi delle serie tv The Good Wife e Madam Secretary.

Ti potrebbe interessare anche…

GOSSIP GIRL Jennifer Lawrence voleva essere Serena [VIDEO]

Gossip Girl: qual è il tuo stile? [QUIZ]

Leggi Anche

Jaime Lorente e Maria Pedraza fidanzati, è nato un amore ne La …

Colpo di scena per i fan della serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina, la …