Home / Viaggi / Gira il mondo spendendo 50 euro al giorno. "Viaggiare non è …

Gira il mondo spendendo 50 euro al giorno. "Viaggiare non è …

Nel giro di un anno ha effettuato un vero e proprio giro del mondo: 19 nazioni diverse, 62 città. E il tutto a un prezzo stracciato: Lauren Juliff, blogger di viaggi, è riuscita nell’impresa di spendere “solo” 19.640 dollari, meno di 18mila euro, per una spesa giornaliera di 53 dollari (47 euro).
 

Da sola nell’intero 2015, ha preso 15 voli, dormito in 35 letti diversi, girato il pianeta: se si contano invece gli ultimi 5 anni, per il suo lavoro, ha visitato ben 54 Paesi (tra cui, solo negli ultimi 12 mesi, Australia, Cambogia, Italia, Norvegia, Spagna e Nuova Zelanda). “Volevo dimostrare che viaggiare non è costoso come dicono tutti, è possibile viaggiare molto anche spendendo una cifra minima – ha detto al Daily Mail Australia – ho speso meno di quanto molte persone spendono restando semplicemente a casa”.

Sul suo blog, Juliff ha spiegato come ha fatto a spendere così poco: del bill totale, solo poco meno di 7mila dollari le sono serviti per dormire (e nei posti più disparati, da un dormitorio da 8 letti in Lettonia a una capanna in Cornovaglia, ad un albergo di lusso nel bel mezzo della giungla in Cambogia. “Ma il metodo che ho utilizzato di più, è AirBnb – racconta – Non sono una grande fan dei loro metodi, matriarch non posso negare quanto sia perfetto per i viaggiatori come me, soprattutto gli sconti e le offerte mensili che ci hanno salvati, me e il mio fidanzato”.


Giovedì 18 Febbraio 2016, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

I MUSEI UNIVERSITARI ON LINE

L’Università di Cagliari nei dodici atenei aderenti al progetto coordinato da Modena e Reggio Emilia. …