Home / Viaggi / Giovedì in biblioteca presentazione del libro “Viaggi in divenire” di …

Giovedì in biblioteca presentazione del libro “Viaggi in divenire” di …

Il libro “Viaggi in divenire” di Antonio Gervasoni verrà presentato alla Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria (piazza Vittorio Veneto)  giovedì 17 maggio 2018 alle ore 17.30.

L’incontro, alla presenza dell’autore, è organizzato dalla Biblioteca Civica nell’ambito della rassegna “I giovedì del libro nella Biblioteca Francesca Calvo”.

Particolarmente efficace per sintetizzare i motivi ispiratori di questo libro è quanto afferma l’autore quando dice: «Non ho dubbi al riguardo: i viaggi più importanti li facciamo dentro di noi. Per questo mi considero un entronauta. Pertanto, sia nel mondo fisico, ma sopratutto in quello spirituale, continuerò a viaggiare».

Durante la presentazione del libro, si avrà modo di vedere o scoprire, cos’è un tangka, un mandala, il tanacà birmano, un d’un chen, una singig bowls, un corredo di monaco, un contenitore di scritti sacri, un set da calligrafia cinese e altre interessanti sorprese: un’occasione per conoscere più da vicino altre civiltà, altri costumi, altre culture.

Leggi Anche

Dal 19 al 21 ottobre ritorna il Triestebookfest – Bora.La

C’è una questione che accompagna la storia della parola scritta fin dai tempi della Bibbia, …