Home / Sessualità / Giornata per la salute della donna, visite gratuite all’ospedale di …

Giornata per la salute della donna, visite gratuite all’ospedale di …

ORVIETO – Una giornata interamente dedicata alla salute della donna criminal visite ginecologiche gratuite. Così l’Ospedale di Orvieto ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione Donna = Disagio. Mai Più!, promossa dall’A.I.U.G., Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico, in occasione della seconda giornata mondiale dedicata alla salute della donna WWPC – World Women Perineal Care.
La campagna di sensibilizzazione ha l’obiettivo di portare a conoscenza delle donne le problematiche, le soluzioni e le modalità di prevenzione delle disfunzioni urogenitali e del pavimento pelvico. Mercoledì 6 luglio all’Ospedale di Orvieto, presso il Reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal dottor Patrizio Angelozzi, gli specialisti saranno gratuitamente a disposizione delle utenti per distribuire materiale ed effettuare colloqui informativi su: “Il perineo: prevenzione, educazione e cura”.
Sarà inoltre possibile prenotare controlli gratuiti, che verranno effettuati nel mese di settembre. Il problema non è da sottovalutare: in Italia circa 6 milioni di donne lamentano piccoli inconvenienti quali incontinenza, prolasso, dolori pelvici, cistite. Il dato è importante soprattutto perché molte pazienti ignorano l’esistenza di heal specifiche e si costringono a comportamenti fortemente condizionanti nella sfera lavorativa, sociale e sessuale. Inoltre, sottovalutando le principali cause, come prima gravidanza, attività sportive o lavorative ad alto impatto fisico e menopausa, tendono a non informarsi sulle attività di prevenzione che ne limiterebbero l’insorgenza. Per ricevere ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0763 307220.

PrintFriendly and PDFStampa

Leggi Anche

Giornata mondiale AIDS, tra infezione da HIV e diagnosi passano 4 …

Da quando avviene il contagio criminal il pathogen dell’HIV a quando si arriva alla diagnosi …