Un baule di vestiti, un pianoforte e il proprio gatto. Per sentirsi in casa in un luogo che casa non è, Valeria Marini avrebbe voluto portare con sé quel che ha di più caro. Ma il Grande Fratello, che lunedì spalanca la propria porta rossa a quattordici vip italiani, ha respinto qualsiasi supplica. «Ho fin ho provato a chiedere che, la mattina, mi si concedesse l’uso di quell’unico bagno per un’ora intera», ha ammesso la diva sarda, il cui unico, vero cruccio paiono le ore di sonno. «La mia vita è scandita da ritmi frenetici. Dormo poco e niente: tre, quattro ore per notte. Potrebbero almeno concedermi di portare a Cinecittà qualche sonnifero», ha poi riso, dicendosi curiosa di un’esperienza che mamma Gianna non approva fino in fondo. «Non è granché contenta, mia madre. Avrebbe preferito evitassi di partecipare al reality, ora che ho un film in lavorazione. Credo non sia entusiasta della volontà di mettermi a nudo».
Perché ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip?
«È una novità. Non ho mai fatto niente di simile e l’idea della convivenza mi incuriosisce molto. Sono affascinata dal capire cosa potrà accadere quanto, dimenticate le telecamere, mi lascerò andare, tirando fuori la vera me».
Che cosa si aspetta da tutto questo?
«Di divertirmi e divertire. Di lasciare lo stress fuori dalla grande casa. Ho chiesto mi concedessero di usare un cellulare ma mi è stato detto di no. Proverò a staccare la spina».
-
1 | 13Laura Freddi
Conduttrice e showgirl, ha partecipato anche all’ultima edizione di Tale e Quale Show su Raiuno. Che il GF Vip sia per lei un rilancio?
Foto: SGP
-
2 | 13Pamela Prati
Dopo il forfait dell’Isola del Famosi causa claustrofobia e vertigi, la showgirl del Bagaglino ci riprova con la tranquillità di una casa in Cinecittà. Come se la caverà?
Foto: Marco Rossi / PhotoMovie
-
3 | 13Stefano Bettarini
Calciatore, opinionista, co-conduttore a Buona Domenica e inviato della Talpa. Ha, inoltre, partecipato a Ballando con le Stelle e Jump – Stasera mi tuffo, dove si è piazzato primo.
-
4 | 13Valeria Marini
Dopo Reality Circus e l’Isola dei Famosi, alla Marini manca solo il Grande Fratello Vip. Curiosa sarà la sua convivenza con Pamela Prati, sua acerrima rivale ai tempi del Bagaglino.
Foto: SGP
-
5 | 13Mariana Rodriguez
Conosciuta al grande pubblico come «Immigrata» di Pechino Express, la Rodriguez prosegue il suo percorso fra calendari e comparsate televisive (Si può fare) e cinematografiche (Ma tu di che segno sei?).
Foto: SGP
-
6 | 13Alessia Macari
Il suo prorompente decolletè ha fatto colpo nella trasmissione Avanti un altro di Paolo Bonolis, portandola al centro di tantissime discussioni sul web.
Foto: SGP
-
7 | 13Bosco Cobos
Si è distinto nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi come «eccentrico» amico di Jonas Berami. Fra gonne e coroncine di paillettes.
-
8 | 13Costantino Vitagliano
Il primo tronista della storia di Uomini e donne. Protagonista della trasmissione nella stagione 2003/2004 e impegnato in tantissime comparsate in discoteca e in tv.
-
9 | 13Andrea Damante
Fresco tronista dell’ultima edizione di Uomini e Donne e seguitissimo su Instagram, dove vanta più di 800.000 followers. Chi sarà il tronista più resistente fra lui e Costantino Vitagliano?
-
10 | 13Clemente Russo
Reduce dalle Olimpiad di Rio, il campione nei pesi massimi aveva già partecipato nel 2008 a La Talpa, arrivando secondo. Che il Grande Fratello gli regali la «soddisfazione» sfiorata in Brasile?
Foto: Ap/LaPresse
-
11 | 13Elenoire Casalegno
Conduttrice e showgirl televisiva. La sua ultima fatica in tv è stata Il pranzo della domenica, il cooking show con Gualtiero Marchesi e andato in onda su Canale 5 lo scorso febbraio.
-
12 | 13Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli
L’ex ragazza di Non è la Rai e la figlia ventenne Asia Nuccetelli, nota in rete per i suoi scatti sexy su Instagram. Sono le uniche concorrenti imparentate di quest’edizione del Grande Fratello Vip.
-
13 | 13Gabriele Rossi
Ballerino, direttore artistico e attore, ha preso parte a diverse fiction, fra cui L’onore e il rispetto – Parte seconda su Canale 5, Tutti pazzi per amore e Un passo dal cielo su Raiuno. Nel 2013 partecipa come concorrente del programma Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da Milly Carlucci.
Foto: SGP
Nel reality, ritroverà Pamela Prati che da tempo si augura di poter lavorare con lei.
«Pamela è ossessionata da me (ride, ndr) sin dai tempi del Salone Margherita. All’epoca, non credo mi trovasse molto simpatica. C’era rivalità da parte sua, un po’ di gelosia. Oggi, andiamo d’amore e d’accordo».
Come vivrete in casa?
«Non so. Pamela vorrebbe fossimo amiche inseparabili. Ma lei ha tante fobie: ha paura del buio, vorrebbe dormire con me che, invece, non ho paura di niente».
Fuori riuscirete mai a lavorare insieme?
«Un progetto c’è, teatrale. Vedremo».
In televisione, a breve, porterà un reality sui generis, intitolato X-Father.
«Si tratta di un esperimento, un episodio zero da mandarsi in onda a giugno del prossimo anno. Mi auguro, con questo programma, di poter trovare il padre ideale per un mio futuro bambino».
Come dovrebbe essere questo uomo perfetto?
«Una sorta di superman. Ho bisogno di un uomo forte e paziente, che sappia confrontarsi con la mia vita frenetica. Vorrei fosse simpatico, oltre che bello. L’amore conta tanto, il sesso tantissimo».
Nella casa, potrebbe mai trovare l’amore?
«Non credo. Forse, se entrasse Gerald Butler o Michael Fassbender (ride, ndr). Mi sarebbe piaciuto, però, avere Alfonso Signorini come coinquilino».
Quentin Tarantino, invece, si dice averle fatto una corte spietata. È vero?
«Sono stata io ad avvicinarlo. Gli ho fatto i complimenti perché è un grande regista. Lui, poi, li ha fatti a me».
Lei non ha mai fatto mistero del suo desiderio di maternità. Come ha vissuto l’annuncio del Fertility Day?
«Io sono una persona molto aperta, il Fertility Day non è un’iniziativa che potrebbe infastidirmi. Credo che ognuno di noi, se motivato dal rispetto, debba essere libero di fare e credere in quel che vuole».
Del red carpet della vergogna, con le smutandate Giulia Salemi e Dayane Mello, cosa pensa?
«Di red carpet, ne ho fatti tanti. I migliori con Alberto Sordi e Sofia Coppola. Sono momenti in cui avverti la magia: la magia del cinema, del pubblico che ti saluta adorante. Trovo non ci sia bisogno di eccedere. Il look era esagerato».
A Miss Italia, ha fatto discutere Paola Torrente, ragazza curvy arrivata seconda.
«Il segreto della bellezza sta nell’armonia, nella proporzioni. Nell’equilibrio. Si può essere belli se procaci e se magri. Paola è bella».
Di recente, è stata protagonista delle cronache per via dei debiti contratti da Gigi D’Alessio. Com’è andata, davvero, la vicenda?
«Mi ha dato un grande dispiacere tutto questo. Gigi è una grande persona, e così è Anna (Tatangelo, ndr). È una sofferenza sapere che hanno dovuto subire questo accanimento mediatico. Il nostro problema sta andando a risoluzione. Dei soldi, poi, chisenne importa: si possono riguadagnare. Mi sta a cuore l’amicizia, di Gigi come dei miei cari. Tutto il resto viene dopo».