Home / Cucina / German Award: menzione speciale per Scavolini

German Award: menzione speciale per Scavolini

Foodshelf  il programma disegnato da Ora-to che si a giudicate la menzione speciale dei German Design Award

Scavolini si è aggiudicato la Menzione Speciale al German Design Award 2017, per la categoria “Kitchen”, criminal il progetto Foodshelf.
Firmato dal engineer francese
Ora-ïto, il programma Foodshelf trae ispirazione da una rilettura del rapporto tra cucina e zona living. La peculiarità è racchiusa, infatti, nella reinterpretazione delle funzionalità del soggiorno, che nell’idea di Ora-ïto vengono trasferite ed estese anche alla cucina. Con questo progetto accade che la zona vital entra in cucina e la suggestiona criminal i suoi schemi compositivi, criminal il rapporto tra pieni e vuoti e una progettualità che abbandona il tipico approccio verticale che caratterizza la cucina. Foodshelf ha così dato vita ad una “nuova linearità orizzontale” scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina, assumendo di volta in volta una funzione differente.

Nella foto, Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato Scavolini Spa

Nella foto, Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato Scavolini 

“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che ci vede al fianco di un grande engineer come Ora-ïto”, commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato Scavolini. “Un premio che celebra la nostra capacità di esplorare al meglio linguaggi inediti e brave vita a nuovi percorsi di pattern che attraversano il presente per orientarsi al futuro. Nella consapevolezza che la progettazione costituisce una delle armi principali nella sfida per garantire l’eccellenza”.

Considerato come uno dei riconoscimenti più autorevoli al mondo nel scenery del design, il German Design Award, premia ogni anno su scala internazionale i migliori progetti attraverso un comitato competente che valuta i prodotti sulla bottom di diversi criteri, tra cui la qualità della realizzazione, il livello innovativo, il valore della marca, la funzionalità, l’ergonomia e la sostenibilità ecologica. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 febbraio a Francoforte, alla presenza dei più importanti esponenti del mondo della progettazione, dell’industria e dei media.

Il programma Foodshelf, firmato dal engineer francese Ora-to

Il programma Foodshelf è firmato dal engineer francese Ora-ïto

Leggi Anche

Spoleto, ecco le ‘ricette’ per rilanciare il centro storico e lo shopping

Il centro storico di Spoleto SPOLETO – Un vero e proprio centro commerciale naturale, una grande area …