Home / Gossip / Georgie, il musical: sabato 26 maggio debutto al Teatro Sistina con …

Georgie, il musical: sabato 26 maggio debutto al Teatro Sistina con …

Prima un fumetto, poi un cartone animato e ora un musical. La storia di “Lady Georgie” è nata dalla matita dell’autore giapponese Mann Izawa e, dopo il successo riscosso negli anni ’80 del relativo anime, approda su uno dei palcoscenici teatrali più famosi d’Italia: il Sistina.

Sabato 26 maggio, unica data in programma, arriva a RomaGeorgie Il Musical”. Una serata speciale con tanto di sfilata dei “cosplayers” e un Galà Cosplay spettacolare con il cast del musical a bordo di carrozze d’epoca. A completare un giorno così speciale non poteva mancare la persona dalla quale tutto è nato: Mr. Mann Izawa. Il fumettista giapponese è l’ospite d’onore della serata.

Foto di Luca Vantusso

“Prima di tutto, vorrei esprimere la mia gratitudine a Claudio Crocetti”, ha dichiarato Mr. Izawa.  “Sono stato molto felice quando ho appreso, diversi anni fa che il mio ‘Georgie‘ sarebbe stato riproposto come “Musical inedito”, da artisti italiani. Non c’è dubbio che la sua passione e i suoi grandi sforzi compiuti fino ad ora, hanno permesso a questo progetto di approdare su un grande palcoscenico come quello del Sistina  a Roma. Sono così entusiasta di poter essere lì, molto presto! Quindi, ancora una volta, vorrei ringraziare tutte le persone che fanno parte di questo progetto: sceneggiatore, direttori artistici, tutto lo staff tecnico e creativo e naturalmente tutti i talentuosi attori e attrici. Non vedo l’ora di vedere il Musical il 26 maggio a Roma e rimanere impressionato dall’energia che arriverà direttamente dal palcoscenico”.

Georgie Il Musical” ha debuttato a Maggio 2016 e, dopo un tour in varie città italiane all’interno dell’iniziativa “Festa del 90° di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue”, arriva in esclusiva a Roma  con uno spettacolo che potrà contare su un nuovo allestimento scenografico.

Il successo che ha riscosso “Georgie” in giro per l’Italia è testimoniato dai diversi premi che ha ottenuto il cast: Broadway World Italy Award 2017 a Brunella Platania come “miglior attrice non protagonista” e “miglior spettacolo con partitura originale”; Broadway World Italy Award 2018 a Dario Inserra  come “miglior attore non protagonista”; Claudia Cecchini come “miglior attrice protagonista”; Tiziano Barbafiera come “miglior partitura”; Diego Ribechini  come “miglior testo” e “miglior spettacolo con partitura originale”.

L’evento potrà contare sulla musica della Cartoon Band “Bimb Bum Band” che si esibirà dal vivo per il pubblico del Sistina. La serata prenderà vita già dal red carpet con una sfilata in costume dei personaggi, interpretati sul tappeto rosso da cosplayer. I vincitori saranno premiati da Mr. Mann Izawa in persona.

Foto di Luca VAntusso

 

A beneficio degli amanti del fumetto e dei cosplay, ecco il programma della serata:  

ore 20.00: arrivo Mr. Mann Izawa che presiederà il contest con la sfilata dei cosplayers. 

A seguire via Sistina sarà animata dal “Gran Galà Cosplay”: tutto il cast del Musical sarà protagonista di un arrivo d’eccezione a bordo di carrozze d’epoca, dalle quali scenderanno i “Villans” della storia, Duca Dangering (Lalo Cibelli), Irwin Dangering (Roberto Rossetti), Elise Dangering (Arianna Milani) e Jessica (Stefania Paternò). Accompagnati dai ballerini dello spettacolo anche i “Buoni”, Georgie (Claudia Cecchini), Lowell (Dario Inserra), Abel (Daniele Vita), Arthur (Umberto Vita), Sophie Gerald (Elisabetta Tulli) e Mary Buttman (Brunella Platania).

ore 21.00:  inizio lo spettacolo.

 

Leggi Anche

OMLOG è partner della Vip Lounge del 58 Salone Nautico di Genova

Genova, 21 settembre 2018 – Omlog, società multinazionale specializzata nella logistica per l’industria della moda …