Home / Cucina / Gara di cucina a Les Paillotes ecco i nomi dei vincitori

Gara di cucina a Les Paillotes ecco i nomi dei vincitori

Grande successo di pubblico per la finale

vincitori gara di cucinaPESCARA – Grande successo di pubblico per la finale della gara di cucina che ha richiamato a Les Paillotes, durante tutta l’estate, aspiranti chef pronti a contendersi la vittoria.

A decretare il vincitore della finalissima è stata la giuria di esperti presieduta per l’occasione dal Magistrato Paolo Pompa.

Ecco i nomi dei primi tre classificati: al primo posto, Guglielmo Giuliante e Mario Dottore; al secondo, Azzurra Garofoli e Alessandro Crociata; e al terzo Enzo Puzone e Paolo Martellucci. Per loro, rispettivamente premi in buoni spesa del valore di 1000, 500 e 250 euro, oltre all’orgoglio di essere stati promossi migliori aspiranti chef.

E se la regina assoluta dpiatto premiatoi qualificazioni e semifinali era stata la pasta, declinata in mille ricette, in finale gli aspiranti chef si sono sfidati con un menù completo per colpire i giurati con maestria e gusto. Tanti i piatti proposti, ma a convincere i giurati è stato un antipasto a base di vellutata di piselli con calamari, scampi, sesamo e melograno ed un pimo piatto, composto da spaghettone con vongole, pesto e pomodorini confit.

L’appuntamento è alla prossima estate con un’altra avvincente gara di cucina per cuochi amatoriali!

Leggi Anche

La cucina di casa. I segreti per un fritto a regola d’arte – Gambero …

  Il fritto è uno dei modi di cucinare più antichi dell’uomo, in “Storia dell’alimentazione” …