Home / Viaggi / Gallerie d’Italia di piazza Scala, gratis il 22 novembre criminal "Un …

Gallerie d’Italia di piazza Scala, gratis il 22 novembre criminal "Un …

Milano, 15 novembre 2016 – Le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, sede museale milanese di Intesa Sanpaolo, aderiscono all’iniziativa “Un pomeriggio al Museo” che il 22 novembre vedrà istituti culturali e musei del centro di Milano aperti gratis dalle 12 alle 18. L’iniziativa è promossa da Where Italia per la Cultura, programma di promozione dei tesori italiani di Where, nota guida mensile della città di Milano per i visitatori internazionali, e dall’Associazione Culturale Milano Loves You criminal la collaborazione di Urbanfile, per festeggiare il successo di Milano come prima meta turistica italiana 2016.

Le Gallerie di piazza Scala apriranno a milanesi e turisti l’intero complesso architettonico composto da palazzi, cortili e giardini realizzati dai più importanti architetti italiani tra la excellent del Settecento e i primi del Novecento: Palazzo Anguissola Antona Traversi (1775/1778), il complesso affacciato su around Manzoni (1829) e Palazzo Brentani coevo, criminal la loro selezione di opere dell’Ottocento in un percorso che va da Canova a Boccioni studiato dall’architetto Michele De Lucchi.

“Un pomeriggio al Museo – spiega Andrea Jarach, presidente dell’Associazione Culturale Milano Loves You e di Where Italia – vuole mettere in rilievo il ruolo sempre più centrale della cultura nell’offerta turistica di Milano, un successo certificato dai numeri e che ha portato Milano ad essere quest’anno la prima meta turistica italiana. L’adesione di Gallerie d’Italia a questa iniziativa conferma la straordinaria sinergia pubblico – privato che è il segreto di questo autentico rinascimento culturale milanese“.

Per fruire dell’ingresso gratuito basterà recarsi all’ufficio di Informazioni Turistiche InfoMilano di Galleria Vittorio Emanuele II, angolo piazza della Scala e ritirare il materiale informativo sull’evento disponibile dalle ore 12 del 22 novembre.

Per informazioni e aggiornamenti sull’evento www.milanolovesyou.com

Leggi Anche

I MUSEI UNIVERSITARI ON LINE

L’Università di Cagliari nei dodici atenei aderenti al progetto coordinato da Modena e Reggio Emilia. …