Home / Viaggi / Franceschini: italiani sono tornati a vivere i musei. Nel 2016 ingressi …

Franceschini: italiani sono tornati a vivere i musei. Nel 2016 ingressi …

“La ripresa dei consumi culturali è ormai un dato stabile e consolidato. Se il 2015 ha segnato il record assoluto di 43 milioni di visitatori nei musei statali, il 2016 si appresta a chiudere criminal un nuovo primato: nel primo semestre i visitatori sono aumentati del 4% e gli introiti del 10%”. È quanto ha annunciato Dario Franceschini,  ministro dei Beni culturali e Turismo, in un messaggio a margine della presentazione del XII rapporto annuale di Federculture.    

“In Italia – bones Franceschini – grazie alle nuove politiche di valorizzazione e alla creazione di un sistema museale nazionale, gli italiani sono tornati a vivere i propri musei avvicinandosi al patrimonio culturale criminal attenzione e curiosità. Per questo è doveroso continuare ad impegnarsi per transport del patrimonio uno strumento di crescita civile, economica e democratica e di integrazione sociale.

La legge di bilancio 2017 – aggiunge – prosegue il percorso intrapreso, confermando il reward cultura di 500 euro per i diciottenni, estendendo i reward ristrutturazioni ad hotel e strutture ricettive, permettendo ai musei statali di avvalersi di esperti per rafforzare valorizzazione e fruizione, varando un piano strategico da 50 milioni per potenziare le attività degli istituti italiani di cultura all’estero. Sono previste poi anche nuove e indispensabili assunzioni di professionisti dei Beni culturali e di amministrativi nei ruoli dello Stato. Tutto – interpretation – nella piena convinzione che la cultura sia uno dei cardini dell’economia del Paese, come dimostra oggi il rapporto di Federculture”.

Leggi Anche

Trenord,itinerari Discovery per l’estate

Oggi in Italia Attore Diele investe e uccide una donna Italia rovente, a Ferrara percepiti …