Home / Shopping / FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball – Furto nel deposito dell …

FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball – Furto nel deposito dell …

Nella nottata tra martedì 6 e mercoledì 7 settembre, un gruppo di malviventi si è introdotto all’interno dello Stadio dei Pirati e ha rubato dal deposito dello Junior Rimini Baseball il vestiario della società romagnola. A differenza delle precedenti occasioni, quando si era trattato di razzie ad opera di vandali, in questo caso sembra trattarsi proprio di un furto con scasso, in quanto non sono state prelevate altre cose oltre all’abbigliamento in questione. Inoltre, l’unica porta forzata è stata quella del deposito dove all’interno vi erano propri i capi di vestiario.

“Il danno subìto è ingente al di là del mero valore commerciale di ciò che è stato trafugato (circa 2.500 euro), ci sono stati sottratti anche “pezzi unici” (casacche storiche, ad esempio) certo non rimpiazzabili, per non parlare di stock di articoli vari che abitualmente utilizziamo come regalo di Natale o in eventi speciali per i nostri tesserati e di non semplice reperibilità sul mercato” afferma Enrico Bonemei, consigliere dello Junior Rimini nonché responsabile del merchandising della società. 

“Al di là del fatto che non capisco quale valore possano avere per un ladro dei capi di vestiario quali cappellini, felpe, tute, giubbotti tutti personalizzati con il nostro logo, cosa ancora più strana è che il materiale è stato pazientemente ‘’cernito’’ dai malviventi che hanno abbandonato tutto ciò che era di taglia ridotta portandosi via solamente le taglie da adulto. A mio avviso si è trattato di un furto messo in atto da chi cercava proprio il nostro materiale e che sapeva esattamente dove era custodito” conclude poi il dirigente romagnolo.

Nel comunicato inviato alla stampa, l’intero movimento del Rimini Baseball richiede alle Autorità la possibilità di dotare lo stadio dei Pirati di ‘’almeno un sistema di video sorveglianza collegata alla Pubblica Sicurezza a fare da deterrente’’ a situazioni simili a queste.

Leggi Anche

Abbinamento colore: 4 idee per l’abbigliamento della Primavera 2018

Le blogger scandinave ci insegnano che osare con il colore è una scelta vincente! Con …