Home / Cucina / Festa sotto il campanile: musica, cultura, sport, spettacoli e buona …

Festa sotto il campanile: musica, cultura, sport, spettacoli e buona …

GALBIATE – Musica, cultura, sport, spettacoli e… buona cucina. E’ questa la formula vincente della “Festa sotto il campanile”, giunta alla sua dodicesima edizione, organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il cui ricavato andrà come sempre per le opere parrocchiali (quest’anno per le opere in corso nel cinema-teatro Cardinal Ferrari).

Dunque, appuntamento all’oratorio di Galbiate venerdì 24 agosto per il grande debutto e poi via senza soste, fino a domenica 2 settembre, per tante serate ricche di eventi di vario tipo e con la cucina e la musica ovviamente protagoniste.

Citare tutto il programma non è facile, ma per quanto riguarda la musica vale la pena ricordare il debutto con la serata danzante del 24 agosto (con la Pino Trovato Band e la collaborazione della Dancing School), il tributo al grande Lucio Battisti della Double Brothers Band (il 25 agosto) – serata offerta dall’Associazione Pensionati di Galbiate, il concerto del mitico Biglietto per l’inferno (il 26 agosto), la serata dedicata al rock (28 agosto) e quella dedicata ai favolosi Anni 80 presentata da Giustino Comi (1 settembre) organizzata dall’Avis e dall’Aido.

Non mancheranno comunque anche eventi folcloristici come l’esibizione degli Sbandieratori di Primaluna (30 agosto) – evento proposto dal Cif di Galbiate e un pomeriggio (il 2 settembre) con protagonisti i Falconieri delle Orobie. Spazio anche allo sport, con la Camminata delle famiglie organizzata dal Gruppo Podistico in memoria di Fabio Pozzi. Corsa non competitiva di 6 Km adatta a tutti (competitivi e famiglie). Partenza in linea alle ore 19 presso l’oratorio di Galbiate. Le iscrizioni 5 euro la sera stessa a partire dalle ore 18 comprensive di pastasciutta e bottiglietta d’acqua. L’intero ricavato sarà devoluto alla parrocchia.

Durante tutte le serate si potranno gustare menù ogni volta diversi e a tema.

Programma Festa Sotto il Campanile 2018

Programma corsa in memoria di Fabio Pozzi

Leggi Anche

Il ricettario del Cinquecento: si svelano le radici della cucina odierna

È stato presentato presso la biblioteca Taroni di Bagnacavallo il progetto Il caso Libro novo. …