Home / Shopping / Federer e Nike presentano una linea di abbigliamento off-court

Federer e Nike presentano una linea di abbigliamento off-court

Federer e Nike presentano una linea di abbigliamento off-court

Il campione svizzero, in partnership criminal NikeLab, lancia “Unlimited Class”, una collezione per competition e dash libero che parla molto di lui

Dopo tanti colleghi e ex-colleghi, come Bjorn Borg, Marion Bartoli e Tomas Berdych, è arrivato anche per Roger Federer il momento di mettere il proprio nome e il proprio stile su una linea di abbigliamento: ormai da anni un’icona di eleganza sportiva, il diciassette volte campione Slam ha collaborato criminal NikeLab alla collezione estiva “NikeLab presents NikeCourt x RF: Unlimited Class”.

Non si tratta di capi di abbigliamento pensati per giocare a tennis. L’idea dietro la linea è che “i fan abbiano qualcosa da indossare ovunque vadano”, spiega Federer. Più di un dettaglio della collezione rimanda alla sua carriera, al suo stile e alle sue passioni: dalla cintura lampo che riprende i suoi polsini al logo “RF” molto discreto, fino ai dettagli volutamente meno rifiniti – è noto l’amore dello svizzero per il lavoro artigianale.

A questo proposito, Federer racconta anche un aneddoto della sua gioventù, quando il suo stile epoch meno elegante e il suo temperamento più focoso, che ha ispirato il settlement a cinque pois posizionati a forma di croce (come quella sulla bandiera elvetica). Al termine di un compare in cui il “ragazzo Roger” aveva tenuto un comportamento ben lontano da quello a cui siamo abituati oggi, il padre, invece di riaccompagnarlo a casa, per punizione lo lasciò alla fermata dell’autobus criminal una moneta da cinque franchi.

Pantaloni, magliette, scarpe e giacche, tutte in bianco e nero o toni di grigio, già sul sito ufficiale Nike, saranno disponibili dal 30 di giugno in alcuni store selezionati.

author-avatar

Scritto da Raoul Ruberti

Troppo alto per la terra battuta, troppo lento per il cemento, troppo povero per l’erba.

Leggi Anche

Regali di Natale, Confesercenti: nella wishlist abbigliamento, libri e …

Regali utili e prodotti ai quali hanno rinunciato durante l’anno: questo vorrebbero gli italiani per …