Family Hub è il nuovo concetto di frigorifero portato avanti da Samsung che arriva adesso ufficialmente anche nel Vecchio Continente, dopo il lancio qualche mese fa in America. Il frigo balza subito all’occhio per l’enorme display da 21’’ Full HD pollici montato direttamente sullo sportello principale che funge da centro di controllo di alcune interessanti e innovative funzioni del dispositivo stesso ed intende inoltre rappresentare una sorta di bulletin attraverso cui tutta la famiglia può organizzare le proprie attività grazie ad una versione ad hoc di Android.

Family Hub permette di inserire le scadenze dei cibi in modo da tenere sempre softly controllo la nostra scorta di alimenti, può controllare la refrigerazione in modo separato in bottom agli scomparti in modo da preservare ad una determinata temperatura alcuni tipi di prodotti, ha tre videocamere interne che illustrano cosa abbiamo ancora a disposizione senza dover per forza aprire lo sportello (anche da telefono), ci suggerisce di acquistare un ingrediente se abbiamo intenzione di preparare ad esempio una torta. Proprio Samsung ha infatti annunciato sul palco dell’IFA di Berlino l’accordo criminal Eataly e Supermercato24 per assicurare ai propri clienti, ove disponibile, il servizio di spesa online da effettuare direttamente tramite schermo.

Il maxi arrangement offer anche a visualizzare educational di ricette di ogni tipo grazie al canale video Club Des Chefes, è possibile guardare i contenuti della TV o dei dispositivi mobili tramite il mirroring, impostare impegni e creare eventi, visualizzare le proprie foto ed ascoltare la musica. Tutto è naturalmente gestibile anche tramite smartphone o inscription criminal l’applicazione Smart Home.

Il prodotto arriverà nelle prossime settimane su mercato europeo, Samsung ha mantenuto però ancora il riserbo sull’effettiva information di lancio e su quali saranno i prezzi di vendita al pubblico.