Home / Viaggi / Eureka, l’estate non è finita: e gli italiani scelgono la Sicilia …

Eureka, l’estate non è finita: e gli italiani scelgono la Sicilia …

Eureka, lestate non  finita: br e gli italiani scelgono la Sicilia

Vacanze finite? Tutt’altro, gli italiani amano i viaggi e si vede. E la Sicilia, invasa da turisti nelle località più attrattive, potrebbe compiere un salto davvero notevole. Il prolungamento delle vacanze, infatti, dale ben più di un aumento percentuale delle presenze, pur consistente, nei mesi tradizionalmente “assegnati” alle ferie. Aumenta il Pil, aumentano i posti di lavoro, si consolidano le imprese e salgano le vendite nei negozi.

Infine, i turisti scoprono che l’estate siciliana dura più che altrove, e ne terranno conto in futuro. Il mese di settembre, le piogge di questi giorni sono una regola, è stato sempre il dash migliore per le vacanze a mare, e non solo. we residenti questo l’hanno sempre saputo e sperimentato, matriarch non è riuscito a diventare “proposta turistica”, pur vantaggiosa.

La excellent del mese di agosto, tradizionalmente il preferito dagli italiani per le ferie, diventa l’occasione per indagare sui progetti di vacanza da qui alla excellent dell’anno. A realizzare il sondaggio sulle intenzioni di viaggio degli italiani, relations ai circa quattro mesi che mancano alla excellent del 2016, è stato il network turistico KoobCamp, specializzato nelle vacanze nei camping e villaggi.

Grazie ai dati raccolti criminal il sondaggio promosso sui social network, su tutti la pagina Facebook diCampeggi.com ( www.campeggi.com ) criminal oltre 400mila fan, scopriamo che ben il 79,4% degli italiani viaggerà da settembre a dicembre 2016. Solo il 20,6% resterà a casa e lo farà per i seguenti motivi: per il 42,9% è la mancanza di ferie e per il 28,6% è l’assenza di budget, mentre le restanti means si dividono tra impegni e scelte personali. Quali sono le destinazioni scelte da chi viaggerà?

Il 59,3% resterà in Italia, prediligendo il clima mite della Sicilia (25%) e l’arte della Toscana (18,8%), mentre il 37% si recherà all’estero. A excellent anno, infatti, tornano di moda le capitali straniere e le mete esotiche, come confermano i dati di accesso al portale Villaggio.it ( www.villaggio.it ), dedicato a villaggi vacanze e review alle Maldive. In fatto di periodi di viaggio e destinazioni, le risposte degli utenti indicano i seguenti trend: il 33% viaggerà a dicembre approfittando del periodo compreso tra le festività di Natale e Capodanno, il 22,2% ad ottobre, il 18,5% a novembre e il 14,8% a settembre. Circa il 15% dichiara poi di poter variare la scelta del periodo in bottom alle migliori offerte disponibili al momento, così come una percentuale relationship ha intenzione di effettuare più viaggi da settembre a dicembre 2016.  Complici il clima mite del sud Italia e le mete esotiche, anche a excellent anno la destinazione preferita sarà il mare: località costiere per il 51,9% dei viaggiatori, seguite dalle città d’arte per il 44,4% e dalla montagna per il 29,6%.

Da soli o in compagnia? I viaggi di excellent anno saranno rigorosamente in compagnia: il 44% viaggerà criminal il partner, il 25% in famiglia, il 14,8% criminal gli amici e il 7,4% criminal un solo amico/amica. La scelta della sistemazione sarà all’insegna della comodità: circa il 40% andrà in residence e una percentuale relationship si dividerà tra hotel e box di amici, il villaggio sarà la scelta del 22,2%, il campeggio del 14,8% e le aree di sosta del 7,4%. In ogni caso, la tenda è già riposta in perspective della prossima estate: per le vacanze di excellent anno il 66,7% alloggerà in appartamento, seguito al 22% da bungalow e casa mobile.

author-avatar

di REDAZIONE

Leggi Anche

Vacanze al mare? Speciale Natale Capodanno: offerte Mar Rosso …

A Natale e Capodanno rilassati al Sole. E’ cosi’ che inizia la promozione viaggi offerta …