Home / Viaggi / Estate in pausa: arrivano temporali, bora e tramontana. Ma …

Estate in pausa: arrivano temporali, bora e tramontana. Ma …

Estate in pausa: arrivano temporali, bora e tramontana. Ma Ferragosto è salvo

(FOTOGRAMMA)

“E’ ora di togliere ogni dubbio su Ferragosto: il bel tempo dominerà, ma prima di questo giorno arrivano dal Nord Europa correnti molto fresche che si getteranno sul Mediterraneo e quindi anche sull’Italia, innescando temporali che dalle Alpi e il Nord-Ovest si porteranno verso il resto del Nord e quindi sulle regioni adriatiche e sugli Appennini, da domani”. E’ quanto avverte Antonio Sanò, fondatore del sito ‘ilMeteo.it’.

Venti di bora e tramontana inizieranno a soffiare su tutti i bacini con conseguente importante calo termico. Da domani, infatti, le temperature scenderanno sotto la media del periodo di circa 5-6° con valori massimi che al Nord a stento toccheranno i 27-28° e non più di 29-30° anche al Centro-Sud” comunicano gli esperti. Per Ferragosto, però, “la pressione tornerà a conquistare l’Italia con il sole e il bel tempo che domineranno tutte le regioni”.



Quindi, “da venerdì e per circa una settimana il sole dominerà tutte le regioni e le temperature inizieranno a salire gradualmente fino a superare anche i 30°: così anche la notte delle stelle cadenti di San Lorenzo, il cui picco sarà tra il 12 e il 13 agosto, sarà salva”.

Leggi Anche

Musei senesi appaltati, l’accusa di Donzelli (FdI). Valentini …

“Il Comune di Siena del sindaco uscente Bruno Valentini, a pochi giorni dal voto, ha …