Home / Gossip / Elena Ferrante: il club dei fan, sempre più vip

Elena Ferrante: il club dei fan, sempre più vip

Elena Ferrante, un successo stellare

Il caso più clamoroso è quello di Hillary Clinton. La candidata alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, prima del recente malore, ha svelato la sua “addiction” a Elena Ferrante. La tetralogia di L’amica geniale (e/o) ha conquistato anche colei che potrebbe essere il primo Presidente donna degli Stati Uniti. «Non riesco a staccarmi, quando la leggo», è la sintesi del pensiero di Hillary, fascetta perfetta per la prossima opera ferrantiana.

Un binomio, quello tra la battagliera politica e la romanziera misteriosa, che ha spinto un tabloid americano a paragonare le copertine dei loro rispettivi libri, molto simili, ipotizzando, tra il serio e il faceto, una Ferrante goshtwriter della Clinton, ma siamo nel campo della dietrologia. Di certo, l’esistenza della scrittrice napoletana è nota anche a un’altra First Lady, Michelle Obama.

Nel promo delle nuove puntate della serie televisiva Una mamma per amica, diffuso sui social, Alexis Bledel, che interpreta la figlia della protagonista, Rory Gilmore, incontra alla Casa Bianca la moglie di Obama. Rory, sempre secchiona, in una gag divertente, regala a Michelle diverse pile di libri e a un certo punto le parla della “scrittrice napoletana che nessuno sa chi sia”.

Leggi Anche

Temptation Island, arriva la versione vip: ecco le coppie e chi conduce

L’estate si avvicina ed è tempo di aprire le porte a Temptation Island 2018, il …