Home / Cucina / Due giovani valdostani selezionati per la scuola estiva di cucina di …

Due giovani valdostani selezionati per la scuola estiva di cucina di …

Varie

A sx Christian Jeantet IAR Aosta a dx Stefano Bulla IPRA Chatillon

Tweet

Per una settimana Stefano Bulla, diplomato all’Istituto alberghiero di Chatillon e Christian Jeantet, dell’Institut agricole régional avranno modo di migliorare le loro competenze in una delle più prestigiose scuole di cucina. I due valdostani sono stati infatti selezionati per prendere parte alla Summer School di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi.

Assieme ad altre 37 ragazzi, provenienti da 16 regioni e tra i miglori diplomati degli Istituti Alberghieri italiani, i due valdostani seguiranno lezioni teoriche e pratiche, prenderanno parte ad uscite didattiche alla scoperta delle eccellenze del parmense quali il Parmigiano Reggiano o ancora il Culatello di Zibello.  

Il progetto, arrivato alla sua nona edizione, è sostenuto dal Miur, ha l’obiettivo di far vivere per alcuni giorni l’esperienza della Scuola Internazionale di Cucina Italiana ai giovani aspiranti professionisti del mondo della ristorazione e della sala. Due sono infatti gli indirizzi attivati: Cucina e Pasticceria Italiana e Sala, Bar Sommellerie.

 

di Redazione Aostasera

10/08/2016

Leggi Anche

Scrub gambe: le migliori ricette fai da te | Donna Moderna

Credits: Istock Scrubs 100% naturali pre e post depilazione: pochi ingredienti per ottenere gambe dalla …