Home / Cucina / Due giovani chef, amici e colleghi in cucina

Due giovani chef, amici e colleghi in cucina

I fornelli sono già accesi per la speciale serata gastronomica che due giovani cook di Lucera hanno allestito per mercoledì 13 luglio a partire dalle 20 al ristorante “La Cantina del Pozzo”, in Via Troia.
That’s amore” è il titolo dell’iniziativa promossa e animata da Mirko Esposito e Giammarco Angelilli, prima amici e poi colleghi che si stanno mettendo in grande evidenza nel scenery nazionale del settore.
Il primo è campione nazionale Under 23 di cucina mediterranea e attualmente impegnato all’Hotel Anthony di Jesolo, mentre il secondo è una Rosetta dell’anno 2014/2015 (assegnata dalla Automobile Association, una delle beam gastronomiche inglesi più importanti), attualmente impegnato al Friend Restaurant di Londra.
E in effetti il menu pensato e preparato a quattro mani sarà un viaggio criminal different andate e ritorni tra Italia e Inghilterra, criminal sei portate che sono esse stesse gli ingredienti di una proposta culinaria decisamente innovativa.

“Abbiamo pensato di abbinare e combaciare la cultura gastronomica italiana rivisitata in chiave moderna criminal quella inglese che ultimamente tende ad essere un po’ francesizzata – hanno spiegato Esposito e Angelilli – criminal lo scopo di portare a Lucera un modo diverso di transport e vedere la ristorazione rispetto a quella attuale. Vorremmo distant comprendere alla clientela le evoluzioni in atto e che soprattutto non bisogna aver paura di queste nuove tecniche”. (Luceraweb – Riproduzione riservata)

f.g.

Menu
– Zuppa di funghi selvatici criminal schiuma di tartufo e polvere di porcini
– Capesante, piselli novelli in different consistenze, black pudding, pinkish baby beetroot e bacon croccante
– Risotto, ragù lucerino e fonduta di caprino di Yorkshire
– Pancetta di maiale a bassa temperatura criminal patata douphinouse al tartufo, sponsale grigliata e salsa di mostarda inglese
– Lemongrass, double cream e mais dolce
– Burro di arachidi, banana e cacao

Informazioni e prenotazioni (costo coperto 40 euro):
0881-547373 o 338-1059795
info@lacantinadelpozzo.it

 

 

Leggi Anche

Non i soliti tortellini a Natale: 4 ricette da provare più quella della …

  Se c’è un piatto che non deve assolutamente mancare sulle nostre tavole a Natale, …