Home / Viaggi / DS Automobiles sponsor dell’esposizione “Un sogno d’Italia”

DS Automobiles sponsor dell’esposizione “Un sogno d’Italia”

DS Automobiles, brand premium del Gruppo PSA, è in prima linea anche nella diffusione della cultura e delle arti, come sottolinea la sponsorizzazione della Casa d’oltre alpe nei confronti dell’esposizione “Un sogno d’Italia: la collezione del marchese Campana”. La collezione, che si trova esposta al Louvre fino al 18 febbraio 2019, regala al visitatore una retrospettiva inedita della leggendaria collezione Campana, la più grande collezione privata di oggetti d’arte del 19° secolo. La mostra risulta organizzata ed allestita dal celebre museo del Louvre di Parigi in collaborazione con il museo statale dell’Ermitage di San Pietroburgo e con l’appoggio di DS Automobiles.

“DS AUTOMOBILES è sponsor del Louvre da quattro anni, e ogni anno affianca il museo in un’esposizione che renda omaggio a un artista o a una collezione. – ha dichiarato dichiara Yves Bonnefont, CEO di DS Automobiles, che ha aggiunto – Ognuna di queste manifestazioni racconta una storia unica, un’avventura umana, un sogno, un’ambizione, accomunate dal desiderio di dimostrare che la bellezza, l’eccellenza del savoir-faire, l’audacia e l’avant-garde sono fonte di emozioni immutabili nel tempo. L’esposizione, Un sogno d’Italia: la collezione del marchese Campana, ne è la dimostrazione.”

Scopri tutte le offerte per acquistare la tua prossima DS

Questa imperdibile esposizione ci offre – per la prima volta dalla frammentazione del 1861 – una completa immagine della collezione privata di Giampietro Campana (1808 – 1880). La collezione esposta al museo parigino risulta composta da terrecotte, ceramiche, marmi, dipinti, gioielli, bronzi, sculture, maioliche di grande pregio racchiusi in una raccolta di ben cinquecento opere, tra cui una serie di stupendi capolavori dove spiccano il Sarcofago degli Sposi e La Battaglia di San Romano di Paolo Uccello.

Questa esposizione vuole regalare al pubblico un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo dove risulta possibile scoprire ed apprezzare l’inestimabile ricchezza del patrimonio artistico della nostra penisola. “Un sogno d’Italia” racconta inoltre l’emozionante storia di un eclettico e carismatico uomo appassionato dalla bellezza che ritroviamo in questa vasta ed inestimabile collezione. La mostra sarà arricchita inoltre con una digressione sul modo in cui Giampietro Campana ha composto e presentato la sua collezione.

Un sogno d’Italia: la collezione del marchese Campana sarà presentata anche a Roma nella primavera del 2019 nei Musei Capitolini ed a San Pietroburgo presso il Museo dell’Ermitage dal 19 luglio al 20 ottobre 2019.

Leggi Anche

Artena, settimana speciale al Museo del Rugby prima di Italia-All …

All Blacks il mito oltre la metà. L’inaugurazione dell’esposizione della maglia All Blacks, The Originals …