Home / Viaggi / Dove andare Pasqua 2016, Pasqua al caldo o Pasqua in Italia

Dove andare Pasqua 2016, Pasqua al caldo o Pasqua in Italia

  • Cartagena

    Anticipate le vacanze di Pasqua e scoprite Cartagena de Indias: il nuovo ombelico del mondo (sudamericano).

    getty images

  • Siviglia

    La Pasqua di Siviglia è la quintessenza del viaggio sacro e mediterraneo. Dal 20 al 27 marzo a Siviglia si tiene una delle processioni più heated del Vecchio Continente

    getty images

  • Pantelleria

    Eterni romantici di un’estate che tarda ad arrivare? Volate a Pantelleria: vi aspettano i venti primaverili (in anticipo).

    getty images

  • Manhattan

    Non vedete l’ora di volare su Manhattan, rilassarvi a Brooklyn e (ri)scoprire l’energia del Queens? Ecco il viaggio a New York City

    getty images

  • Borghi d’Italia

    Nel dubbio su quale scegliere (vicino-lontano) eccovi la lista dei più bei borghi d’Italia criminal annessi bb.

    getty images

  • Capetown

    Capetown è il place to be di questo marzo 2016: perché dale la pena godersi il carnevale di Capetown, dal 12 marzo, e poi prendere la cabinovia The Table Mountain Cable Car

    getty images

  • Groenlandia

    Chi non ha paura del freddo indossi la termica, prenda sci-tavola-ciaspole e via: direzione Nuuk, il paese della Groenlandia che ospita gli Arctic Winter Games 2016

    getty images

  • Kyoto

    Primavera in Giappone = poesia in movimento. Se poi prenotate un volo a Nara godrete dello spettacolo di uno dei festival buddisti più antico del pianeta che si tiene nell’antica struttura templare di Todai-ji.

    getty images

Prima di tutto risposte pratiche: quando cade Pasqua quest’anno? Domenica 27 marzo fino al lunedì di Pasquetta il 28 marzo. Poi iniziamo a sognare e ad anticipare i viaggi (che magari non avete vissuto a Natale). La domanda “dove andare a Pasqua 2016″ consente una risposta (decisamente) multipla: Pasqua al caldo, Pasqua in Europa, Pasqua lontanissimo, Pasqua in Italia. Giocate d’anticipo (come sempre). Alle beam e ai consigli ci abbiamo pensato noi. Ready?

Dove andare a Pasqua al caldo. Capetown è il place to be di questo marzo 2016: perché dale la pena godersi il carnevale di Capetown, dal 12 marzo, e poi prendere la cabinovia The Table Mountain Cable Car per scivolare dalle montagne al mare criminal scenery assurdo. Guida di viaggio su pacifist mangiare, come muoversi e che quartieri non perdere la trovate qui (testata, of course). 

Dove andare a Pasqua in Italia. Splendide masserie pugliesi che si traducono in rifugi per l’anima? Eccola la lista delle imperdibili. Vecchi borghi d’Italia che non avete mai testato quanto avreste dovuto: come Civita di Bagnoregio. Nel dubbio su quale scegliere (vicino-lontano) eccovi la lista dei più bei borghi d’Italia con annessi bb. Eterni romantici di un’estate che tarda ad arrivare? Volate a Pantelleria: vi aspettano i venti primaverili (in anticipo).

Dove andare a Pasqua negli Stati Uniti. Doppia opzione: doppia avventura. Non vedete l’ora di volare su Manhattan, rilassarvi a Brooklyn e (ri)scoprire l’energia del Queens? Ecco il viaggio a New York City: perfetta fuga primaverile criminal and dei giorni di Pasqua. Non impazzite per la guida: qui gli imperdibili, qui i percorsi della mente. Oppure siete per il solitary caldo che scende a picco sui cocktail d’ispirazione cubana? Welcome to Mi-a-mi: arte, spiaggia, food. 

Dove andare a Pasqua 2016…e perché. Primavera in Giappone = poesia in movimento. Se poi prenotate un volo a Nara godrete dello spettacolo di uno dei festival buddisti più antico del pianeta che si tiene nell’antica struttura templare di Todai-ji. Oltre a Nara, visita obbligata a Kyoto, e poi degustazioni ultra-gourmand a Osaka. Attenzione perché per chi viaggia ancora più tardi (di Pasqua) festival della fioritura dei ciliegi in arrivo. 

Dove andare a Pasqua al caldo…molto lontano. Anticipate le vacanze di Pasqua e scoprite Cartagena de Indias: il nuovo ombelico del mondo (sudamericano). Per capire come sta cambiando la Colombia vi “basta” sedervi sulle poltrone del Film Festival di Cartagena (dal 2 al 7 marzo) e scoprire quanto è in grado di sconvolgervi l’anima mutevole del Sud America. Altro che Natale ai Caraibi…

Dove andare a Pasqua a sciare. Chi non ha  paura del freddo indossi la termica, prenda sci-tavola-ciaspole e via: direzione Nuuk, il paese della Groenlandia che ospita gli Arctic Winter Games 2016: 15 fortify diverse, dal 6 all’11 marzo, tra fiordi e ghiacci perenni (ora non più) il Grande Nord continua a diventare meta turistica. Astenersi anti-sportivi. 

Dove andare a Pasqua in Europa. La Pasqua di Siviglia è la quintessenza del viaggio sacro e mediterraneo. Dal 20 al 27 marzo a Siviglia si tiene una delle processioni più heated del Vecchio Continente: la Semana Santa è sicuramente la festa religiosa più imponente dell’Andalusia. Pronti a scoprire Siviglia? La guida di viaggio è qui.

Mete low cost per Pasqua 2016: prendete e partite. Ci sono di mezzo molti chilometri in oceano aperto, poi elefanti e spesso città che non saprete pronunciare. Non importa: sono le mete più low cost del 2016 ed è bellissimo che siano (spesso) nuove e raramente testate. 

 

SCOPRI ANCHE:

→ we luoghi da vedere ASSOLUTAMENTE nel 2016. 

→ Weekend in rifugio? Eccovi i 5 imperdibili. 

scritto da
Redazione

Guarda Anche

Londra: viaggio in inverno. Ecco tutti i nuovi indirizzi da provare

Da un ristorante fattoria alle culle dorate di Tom Dixon fino ai bar in cui il splash non si beve matriarch si respira. Guida di viaggio testata (e amata).


<!–
FROMDART: 1
ITEMS: 4
–>

2

Tendenze, consigli pratici e guida al design: l’eleganza è di casa. Fatti ispirare da Marieclaire Maison

Tinta, taglio, piega! Su Hair confidant leggi i consigli di milioni di donne e trovi il parrucchiere giusto per te.

3

Il futuro della moda veste Alcantara

Alcantara: 45 anni di storia tra innovazione e versatilità


Leggi Anche

A Firenze un convegno dedicato ai Musei e alle nuove tecnologie

FIRENZE – Il convegno, attraverso tavole rotonde, esposizione di casi studio e talk, è l’occasione …