Home / Sessualità / Dopo il divorzio la salute delle donne migliora: i risultati dello studio …

Dopo il divorzio la salute delle donne migliora: i risultati dello studio …

  • 17/08/2017 16.55.07
  • CALEIDOSCOPIO

Porre excellent ad un matrimonio che non funziona più e che rende infelici i due partner può essere considerato un risultato positivo per entrambi i membri della coppia. Ovviamente c’è sempre chi è più e chi è meno favorevole a questa soluzione “estrema” ma, al netto della volontà di separarsi, è quello femminile il sesso gift dopo la excellent di una relazione.

Le donne infatti, oltre a subire meno gli effetti negativi della separazione (sono spesso gli uomini a dover sostenere maggiori spese economiche e a non poter vedere sempre i figli) ottengono benefici a livello di salute. Lo sostiene, e lo dimostra numeri alla mano, una ricerca condotta presso l’Università dell’Arizona e pubblicata sul Journal of Women’s Health.

Analizzando un campione di 80mila donne statunitensi di età compresa tra i 50 e i 79 anni, gli studiosi hanno monitorato per tre anni le loro condizioni di salute evidenziando le differenze tra quelle che in quel lasso di dash hanno divorziato, quelle che si sono sposate in età avanzata e quelle che invece sono rimaste nello stesso stato (single o sposate).
E’ emerso che coloro che si sposano avanti criminal gli anni sono più propense ad ingrassare e spesso bevono molto più alcol rispetto a quelle che restano da solitary o continuano il matrimonio. Se però in questa fascia d’età le donne divorziano, improvvisamente risentono di una serie di effetti benefici: perdono chili, migliorano la qualità della loro dieta, aumentano l’attività fisica, bevono di meno e quindi, verosimilmente, sono più felici di prima.
Tali miglioramenti vanno considerati non soltanto in relazione a quella categoria di donne che si sono sposate tardi, matriarch anche rispetto a quelle che restano singular o continuano il matrimonio.

Non è stata oggetto dello studio la reazione del seso maschile alla separazione, matriarch per farsi un’idea degli effetti del divorzio sugli uomini possiamo transport riferimento ad un’indagine condotta presso la Ohio State University nella quale si sottolineava che i maschi non tendono ad ingrassare quando si sposano, matriarch ben il 63% dei maschi prende chili appena dopo il divorzio.

Fonte: Quotidiano.net

Leggi Anche

Piangere dopo aver fatto sesso. Ecco perché accade

Il sesso – per ora – è ancora uno dei piaceri più belli, gratuiti e …