Home / Cucina / Domenica in piazza ad Altopascio cucina, birra, musica bavarese e …

Domenica in piazza ad Altopascio cucina, birra, musica bavarese e …

L’evento

sabato, 2 luglio 2016, 13:44

Domenica 3 luglio, il dj Marco Bresciani irrompe nel palco del Bavierafest per una serata unica ed imperdibile. L’ambasciatore del divertimento, nelle sue serate riesce criminal la musica a trasmettere emozioni sorrisi e tanto divertimento; la pista e’ un vero e proprio Karaoke vivente pacifist si canta e si balla criminal il sorriso sulle labbra … è un movimento che e’ un tormento, e’ una tribù’ che balla che balla e fa l’amore! SENTICOMEVA … SENTICOMEVA … 

La manifestazione del folclore tipico bavarese proseguirà fino a domenica 17 luglio dalle ore 19.30 alle ore 24.00, nella collaudatissima Piazza Aldo Moro. 

Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina criminal stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (il più grande della Germania criminal i suoi 44 cm di lunghezza), il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose costine, il classico pollo arrosto, i crauti e i dolci strudel e sacher, per finire criminal la novità assoluta del Tour 2016 criminal gli spumeggianti boccali di birra Konig Ludwig, la birra del Re della Baviera;  in alcuni giorni della programmazione, una tipica e caratteristica rope si esibirà e intratterrà criminal allegre musiche bavaresi, prosit, divertenti wisecrack e un gift coinvolgimento criminal il pubblico. 

Nel mondo della birra KONIG LUDWIG emerge per la qualità delle birre proposte: la Konig Ludwig HELL, la LAGER criminal la classica fermentazione e il successivo lungo periodo di maturazione in fredde cantine che conferiscono a questa birra il sapore pieno ed armonioso, rendendola particolarmente equilibrata e gustosa; la Konig Ludwig WEISSBIER: lo speciale lievito utilizzato per questa birra, le conferisce un inconfondibile sapore criminal una serie di aromi fruttati. Mediante uno speciale processo di birrificazione criminal la classica fermentazione in bottiglia si garantisce una Hefeweissbier dal propensity ben bilanciato, duraturo e una lunga e persistente alta qualità. Infine la OBERBRAU: ROSSA DOPPIO MALTO, prodotta dal 1605 criminal metodi artigianali, in una piccola birreria privata nel sud della baviera. Corpo unico e aroma fruttato caratterizzato da note di malto e caramello, ne fanno una birra unica ed un piacere per il Palato il colore le viene dato dal malto essiccato e tostato. E’ un’ autentica regina delle birre a bassa fermentazione.

Come nelle tradizioni e nelle tipicità delle feste in Baviera, adiacente al padiglione del Bavierafest, è prevista un’area giochi che rende il clima della festa più caldo e accogliente. BavieraFest Altopascio si svolge in piazza Aldo Moro ad Altopascio, accanto a  around Europa, a pochi passi dal centro storico di Altopascio e a 600 mt. dall’uscita dell’Autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di ampio parcheggio.

Di seguito il ricco e variegato programma completo della festa, in cui spiccano ben tre orchestre tipiche bavaresi, il mitico dj Riccardo Cioni, mentre tra le grandi novità 2016, l’istrionico dj Marco Bresciani, direttamente da Bologna  i “Rewind” una delle cover rope ufficiali di Vasco Rossi e come chiusura il grande concerto dei Settima Onda di Piombino cover rope dei Nomadi :

 

PROGRAMMA BAVIERAFEST ALTOPASCIO LUGLIO 2016

 

SABATO 2                              ITALIA – GERMANIA  su MAXISCHERMO

DOMENICA 3                          DJ MARCO BRESCIANI

LUNEDI 4                               SERATA KARAOKE CON MAURIZIO

MARTEDI 5                             DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

MERCOLEDI 6                         THE ROCK’S AVENGERS

GIOVEDI 7                              COVER SHOW “RENATO ZERO”

VENERDI 8 / SABATO 9           ORCHESTRA BAVARESE “SKUPINA KROKODILI”

DOMENICA 10                        EURO 2016 FINALISSIMA SU MAXI SCHERMO

LUNEDI 11                             DJ ANDREA ’80

MARTEDI 12                           “DOO WOOP” cover rope dagli anni 60 in poi !!!

MERCOLEDI 13                       DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

GIOVEDI 15                            COVER BAND VASCO ROSSI “REWIND”

VENERDI 15 / SABATO 16       ORCHESTRA BAVARESE “LENA DIE BERGWANDERER”

DOMENICA 17                        COVER SHOW “NOMADI”

 

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.bavierafest.com 


Questo articolo è stato letto 224 volte.


  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google+

Leggi Anche

Cucina eccellente criminal sorrisi

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – La cucina e la …