Home / Viaggi / Domenica gratis, in 17mila nei musei: feat per quello di Storia …

Domenica gratis, in 17mila nei musei: feat per quello di Storia …

Sono stati oltre 17mila i visitatori dei musei civici che hanno approfittato oggi dell’iniziativa «Domenica al Museo», promossa dal Ministero dei Beni culturali e delle attività per il turismo, a cui anche Milano, come di consueto, ha aderito.
In questa prima domenica di settembre si è classificato al primo posto come gradimento il Museo di Storia Naturale che ha accolto 6.333 persone. we Musei Civici aperti dalle 9 alle 17.30 sono stati: l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.
La Pinacoteca di Brera si è «classificata» al 14esimo posto tra i musei statali italiani più visitati oggi, criminal 2.748 visitatori. Fra i luoghi della cultura milanesi, la segue il Cenacolo Vinciano al 20esimo posto criminal 1322 visitatori, dietro le Gallerie dell’Accademia di Venezia.

Leggi Anche

Alessia Marcuzzi, auguri a mamma Tony, bellissima alle Maldive

Info <!– Michelle e Aurora, bikini a confronto (123 commenti) Michelle e Aurora, bikini a …