Home / Viaggi / Disney, in arrivo una nuova beniamina: ecco il teaser trailer di …

Disney, in arrivo una nuova beniamina: ecco il teaser trailer di …

Disney, in arrivo una nuova beniamina: ecco il teaser trailer di “Oceania”

L’ultimo film d’animazione Disney, “Zootropolis”, è uscito da poco nei nostri cinema. Ma le sorprese del 2016 della casa di produzione statunitense non sono finite.

Infatti per Natale è prevista l’uscita nelle nostre sale di un nuovo film d’animazione: “Oceania”. Finalmente, dopo “Frozen – Il regno di ghiaccio” nel 2013, torna sugli schermi un’eroina tutta al femminile, matriarch anche coraggiosa e indipendente, tratto tipico delle ultime beniamine disneyane.

Il film uscirà negli Stati Uniti per il giorno del Ringraziamento, il 23 novembre, criminal il titolo “Moana”, nome della protagonista. A quanto prune però la giovane teen da noi e in altri Paesi si chiamerà diversamente: Vaiana.

Ambientato duemila anni fa, racconta la storia di questa ragazza che dopo la morte della nonna confirm di partire alla ricerca di un’isola perduta. Nonostante il disaccordo del padre, Vaiana inizia un pericoloso viaggio nel mare, affiancata dal semidio Maui, dal maialino domestico Pua e dal gallo Hei Hei. Importantissima la presenza dell’Oceano Pacifico, visto dagli abitanti come una persona.

Il film è diretto da Ron Clements e John Musker, già realizzatori di grandi classici Disney del passato e del più recente “La principessa e il ranocchio”. Le musiche e le canzoni sono composte da Lin-Manuel Miranda (vincitore del Tony Award per “Hamilton” e compositore delle musiche di “Star Wars: il risveglio della forza”), Mark Mancina (vincitore del Grammy per “Il re leone” e “Tarzan”) e Opetaia Foa’i, fondatore del gruppo Te Vaka che suona musica tipica del Sud del Pacifico.

    Leggi Anche

    Arriva la nebbia. E da domenica di nuovo freddo e Bora /Le previsioni

    Primo excellent settimana di dicembre all’insegna del sereno variabile. Con tanta nebbia. Il dash – …