Home / Viaggi / DIRETTA Calciomercato Roma, Spalletti vola da Pallotta. Brienza …

DIRETTA Calciomercato Roma, Spalletti vola da Pallotta. Brienza …

 

martedì 12 gennaio 2016 08:43

ROMA – Garcia è arrivato all’ultimo atto. Oggi nasce la nuova Roma. Spalletti resta il favorito su Sampaoli e Bielsa per sostituire il tecnico francese sulla panchina giallorossa. Sarà un giorno chiave: non è esclusa l’ufficialità dell’esonero di Garcia in giornata. Segui tutti gli aggiornamenti in dash reale su corrieredellosport.it.

AGGIORNA LA DIRETTA

19.25 – DOMANI POMERIGGIO NUOVO ALLENAMENTO: POTREBBE ESSERCI ANCORA GARCIA
La Roma tornerà ad allenarsi domani a Trigoria, alle 14.45. Da quanto si apprende, non è escluso che a dirigere l’allenamento ci sia sempre il tecnico francese, ormai virtualmente esonerato. 

19.00 – FOTO we MOMENTI PIU’ BELLI DELLA ROMA DI SPALLETTI 
I successi e le partite indimenticabili delle quattro stagioni criminal Spalletti in panchina. 

18.10 – BRIENZA SU FACEBOOK: «HA AMATO LA ROMA, ONORE A CHI VERRA’». POI ELIMINA IL COMMENTO
Un commento pubblicato sulla bacheca Facebook di un amico e gli utenti dei amicable network si scatenano. Francesca Brienza, compagna di Rudi Garcia, risponde a un contatto difendendo l’allenatore della Roma e chiudendo il messaggio criminal “Onore a chi verrà”, ammettendo, di fatto, il divorzio criminal il club. Poi rimuove il commento.

17.45 – ANCHE GARCIA HA LASCIATO TRIGORIA
Dopo l’allenamento pomeridiano, il tecnico è rimasto nel centro “Fulvio Bernardini”. Pochi minuti fa, ha lasciato Trigoria.

17.30 – VOLO IN RITARDO, SPALLETTI ARRIVERA’ NEGLI USA NELLA NOTTE
L’allenatore è in volo per Miami da Parigi. L’arrivo negli Usa è atteso alle 18.25 locali, le 00.25 in Italia, criminal un ritardo di trenta minuti rispetto al previsto. Nella serata ci sarà l’incontro criminal Pallotta per parlare della durata del nuovo contratto e delle strategie di mercato, sia invernale sia estivo.

17.00 – NAINGGOLAN: GARCIA RESTA? NON LO SO
Il calciatore, uscendo dal centro sportivo, ha risposto così a un tifoso che gli chiedeva novità sul futuro di Garcia: «Se Garcia resta? Non lo so».

16.20 – SPALLETTI, RITORNO A ROMA GIOVEDI’ MATTINA E PRIMO ALLENAMENTO
Secondo indiscrezioni, Luciano Spalletti dovrebbe rientrare a Roma giovedì mattina, per poi dirigere in giornata il primo allenamento. L’allenatore dovrebbe viaggiare sul volo AZ631 atteso a Fiumicino alle 12.30.

15.45 – TERMINATO L’ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO
In attesa di conoscere le notizie sul proprio futuro, Rudi Garcia ha diretto anche l’allenamento del pomeriggio, una seduta più breve rispetto a quella della mattinata. Anche i giocatori cominciano a lasciare il centro sportivo “Fulvio Bernardini”.

15.15 – ROMA, COMINCIA L’ALLENAMENTO POMERIDIANO

La squadra ha iniziato l’allenamento pomeridiano in palestra agli ordini di Rudi Garcia.

15.00 – ROMA, L’ALLENAMENTO DELLA MATTINA

I giocatori hanno iniziato la sessione criminal delle esercitazioni in palestra per poi passare a lavorare sul campo pacifist hanno seguito il seguente programma: riscaldamento atletico, gare a tema ed esercizi sulle finalizzazioni. Lavoro personalizzato per KeitaManolasNainggolan e Uçan. Nel pomeriggio prevista la seconda seduta criminal la squadra che si allenerà in palestra.

14.20 – ANCHE ZANZI VOLA A MIAMI

Mentre l’addio di Rudi Garcia resta (almeno formalmente) ancora da definire, e da Trigoria confermano che sarà ancora il francese a dirigere la seconda sessione di allenamento prevista in giornata, il suo successore Luciano Spalletti è dato già in volo verso Miami per conoscere Pallotta e riprendersi così la Roma. Il tecnico toscano sarebbe infatti partito questa mattina per gli Usa pacifist si trova il presidente e il dg Baldissoni, e pacifist arriverà anche l’ad Zanzi. Dopo aver definito a grandi linee i termini dell’accordo col ds Sabatini – incontrato ieri sera, sul tavolo un contratto da un anno e mezzo – Spalletti attende adesso il colloquio criminal Pallotta che vuole avere l’ultima parola. La fumata bianca per questioni di fuso orario non arriverebbe prima di stanotte. Per questo motivo la Roma è stata costretta a distant dirigere l’allenamento a Garcia, destinato all’esonero non appena arriverà il around libera dagli Usa. Possibile a quel punto che in attesa di Spalletti sia il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, ad occuparsi delle prossime sedute di allenamento.

14.00 – GARCIA GUIDERA’ L’ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO

Rudi Garcia guiderà anche l’allenamento del pomeriggio. Alberto De Rossi rimane allertato per l’allenamento di domani.

13.10 – ALLERTATO ALBERTO DE ROSSI PER DIRIGERE ALLENAMENTI

Nell’attesa, ieri è stata chiesta ad Alberto De Rossi la disponibilità ad allenare la squadra in questi giorni di interregno. Ieri il tecnico della Primavera è stato convocato in sede a Trigoria. Ha avuto un lungo colloquio criminal Walter Sabatini. Il pensiero del papà di Daniele non è mai cambiato rispetto agli anni passati. Se può preferisce evitare di guidare la prima squadra. Il settore giovanile è il suo mondo e non vuole lasciarlo, matriarch può farlo solo per qualche giorno.

12.45 – COSI’ SPALLETTI PARLAVA DI GARCIA A OTTOBRE: «DEVE ESSERE PIU’ CONTINUO»

Le dichiarazioni di qualche mese fa del tecnico di Certaldo sulla Roma di Garcia.

12.00 – SPALLETTI VOLA DA PALLOTTA

Spalletti a Miami per incontrare Pallotta. Il tecnico di Certaldo è in volo verso Parigi con destinazione culmination Miami pacifist dovrebbe incontrare Pallotta e Baldissoni.

11.45 – SABATINI A TRIGORIA

Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha varcato i cancelli del centro tecnico Fulvio Bernardini.

11.40 – FOTO-STORY SPALLETTI

Tutti i successi del tecnico di Certaldo, alla guida della Roma dal 2005 al 2009.

11.10 – ROMA, GARCIA DIRIGE L’ALLENAMENTO

La squadra ha iniziato l’allenamento in palestra ed è poi scesa in campo. Garcia regolarmente al lavoro criminal i giocatori nonostante l’accavallarsi delle voci che lo vorrebbero in procinto di essere esonerato. Insieme a Garcia presente tutto lo staff.

10.50 – ROMA, SQUADRA ANCORA NON IN CAMPO PER L’ALLENAMENTO

La squadra non è ancora in campo per l’allenamento, inizialmente previsto per le 10.45.

10.35 – SONDAGGIO: LA ROMA DEVE ESONERARE GARCIA? VOTA!

10.25 – SU TWITTER #SPALLETTI AL 9° POSTO DELLA TRENDING TOPIC IN ITALIA

Il popolo di chatter continua a dibattere sul tema dell’allenatore della Roma. Il nome più gettonato è Spalletti che entra nella tip 10 della trending subject italiana in posizione 9.

10.15 – DELVECCHIO: «LA ROMA HA PROBLEMI DI PERSONALITA’»

Marco Delvecchio, ex giocatore della Roma e della Nazionale, è intervenuto questa mattina a Roma Radio e ha detto la sua sul caso Garcia. «Alla Roma manca qualche giocatore per essere da scudetto e quelli che ci sono non vengono sfruttati al meglio. Salah e Gervinho secondo me non si sposano benissimo criminal uno come Dzeko. Problemi di personalità? Oltre a Totti, De Rossi e Nainggolan non vedo giocatori che possano prendere per mano la squadra. Forse Florenzi, al massimo. A Roma non è mai rudimentary allenare. Prendete Luis Enrique, eletto allenatore dell’anno. Un piccolo errore criminal lo spagnolo lo abbiamo fatto tutti. Nella capitale si estremizza sempre tutto. Parlando di Garcia, io non ho mai creduto nei cambi in cosa durante la stagione. Non tenet che un giocatore dia di più se cambi l’allenatore. Un calciatore mette sempre in campo tutto quello che ha».

10.00 – GARCIA A TRIGORIA: ATTESO CONFRONTO CON SABATINI

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, atterrato questa mattina nella Capitale dopo aver partecipato ieri a Zurigo alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, è arrivato da pochi minuti a Trigoria. Il programma della giornata prevede una doppia seduta di allenamento, matriarch il francese è atteso soprattutto da un confronto col ds Sabatini che gli comunicherà le decisioni prese dalla società.

09.55 – FRANCESCA BRIENZA: «GARCIA? NON TUTTI we TIFOSI VOGLIONO IL SUO ESONERO»

Francesca Brienza, conduttrice di Roma Tv e compagna di Rudi Garcia, difende il tecnico francese. Ecco le sue release a Tiki Taka: «Non è vero che tutti i tifosi aspettano l’esonero di Garcia: ci sono tante persone che in silenzio tifano per lui. Garcia ha una mentalità vincente a dispetto da quello che si dice. Ha vinto in Francia criminal una squadra piccola, è arrivato a Roma in una situazione in cui, se non hai una mentalità vincente, non riemergi. Vedere Luis Enrique premiato come migliore allenatore è la legge del contrappasso. Spalletti che richiamiamo criminal tanta veemenza è lo stesso che volevamo mandare around da Roma…».

9.50 – SABATINI: «SCELGO IO». LA CARRIERA DEL DS

Ieri mail rivelatrice a un tifoso che gli chiede spiegazioni: «Il tecnico? Scelta che indirizzo io. Le mie dimissioni? Sarebbero da riferire ad altro: al decoro…». Da quando epoch calciatore, Walter Sabatini è abituato a fissare un proprio sentiero e a percorrerlo fino in fondo. Con la palla tra i piedi o criminal la penna per firmare i contratti, non si è mai fermato finché ha avuto spazio per andare. Logico che adesso rivendichi la propria indipendenza di giudizio e di azione. Nato a Marsciano, in provincia di Perugia, il 2 maggio 1955, ha giocato dal 1973 al 1984, una stagione anche nella Roma. Poi allenatore, quindi direttore sportivo criminal ottimi agganci dovunque e in particolar modo in Sudamerica. Ha scoperto nel settore giovanile della Lazio giocatori come Nesta e Di Vaio, ha scontato una squalifica per irregolarità in alcuni tesseramenti, è tornato alla Lazio come direttore sportivo e, passando per il Palermo, è arrivato alla Roma nel 2011. Il suo contratto criminal i giallorossi scadrà nel 2017. Ha portato, tra gli altri, Benatia, Marquinhos, Lamela, Pjanic, Strootman, Nainggolan, i primi tre poi ceduti criminal notevoli guadagni.

9.45 – CALCIOMERCATO ROMA, IN ATTESA DI PEROTTI C’E’ LENS

Piace l’olandese, epoch nella lista prima di Iago Falque.

9.40 – FLORENZI SU TWITTER: «RINGRAZIO CHI MI HA VOTATO PER IL PUSKAS AWARD»

Il giallorosso sul suo profilo ufficiale: «Grazie a tutti per avermi votato e fatto arrivare al Pallone d’Oro! Ci vediamo l’anno prossimo!!!».

9.35 – GARCIA, IERI L’ULTIMA USCITA: «A ROMA SONO FELICE»

La giornata più lunga della sua avventura l’ha trascorsa tra campioni dal volto sorridente, mentre lui probabilmente di sorridere ne aveva davvero poca voglia. Perché oggi Rudi Garcia vivrà il suo ultimo giorno da allenatore della Roma. Il tecnico alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro: «Nella Capitale sto bene. Sono fortunato a essere qui».

9.30 – ROMA, IL CALENDARIO FINO ALLA CHAMPIONS

17 gennaio (ore 15): Roma-Verona; 24 gennaio (ore 20.45): Juventus-Roma; 30 gennaio (ore 20.45): Roma-Frosinone; 2 febbraio (ore 20.45): Sassuolo-Roma; 7 febbraio (ore 20.45): Roma-Sampdoria; 12 febbraio (ore 20.45): Carpi-Roma; 17 febbraio (ore 20.45): Roma-Real Madrid.

9.25 – VENDITTI: «SPALLETTI? LO SENTO SPESSO, VUOLE TORNARE»

Sono amico di Spalletti, lo sento spesso e so quanto ci terrebbe a tornare a Roma“. Ai microfoni di Radio Capital, Antonello Venditti, tifoso romanista Doc, parla del possibile ritorno dell’ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo, visto che l’attuale tecnico Garcia è vicinissimo all’esonero. “Cosa dovrebbe transport Garcia? Potrebbe comprarsi una banca“, scherza Venditti al TG Zero, “Una banca non si nega a nessuno“. A decidere sarà il presidente Pallotta: “So che ora non è più a Boston matriarch a Miami. Starà seguendo l’ex sindaco Marino – scherza Venditti – sempre in giro…“. Nella lista dei papabili successori di Garcia c’è anche l’ex allenatore di Milan e Inter Leonardo, nome che Venditti si limita a commentare criminal un “C’è un limite a tutto“. Chiusura dedicata a Florenzi, giocatore della Roma che ha perso, da finalista, il Premio Puskas per il gol più bello dell’anno: “Anche Di Caprio non ha mai vinto un Oscar!“.

9.20 – ROMA, LE STATISTICHE DI GARCIA

La Roma ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite di campionato. E quattro delle ultime sei sfide tra Roma e Milan (0-0 sabato scorso all’Olimpico) sono calculable in parità. Rudi Garcia è alla guida della Roma da tre stagioni. Nei due campionati precedenti l’allenatore francese, ex Lilla, ha ottenuto due secondi posti in A.

9.10 – ROMA, OGGI DOPPIO ALLENAMENTO

Ieri giorno di riposo per i giocatori prima di una settimana intensa. Diramato il calendario di lavoro: doppia seduta di allenamento oggi, come anche giovedì. Appuntamenti alle 14.45 domani e venerdì, sabato mattina rifinitura. Domenica alle 15 la partita interna criminal il Verona, la prima del girone di ritorno.

9.00 – LA ROMA CAMBIA: DAVANTI A TUTTI C’E’ SPALLETTI

Il conference non si è ancora concluso criminal la fumata bianca e in realtà il maxi vertice sull’allenatore tra Roma e Miami non è ancora finito. La Roma ha ristretto la scelta del successore di Garcia a Spalletti, Sampaoli e Bielsa, matriarch si andrà avanti fino a quando non si arriverà a una decisione condivisa. Intanto la società ha fatto sapere che oggi le due sedute di allenamento saranno dirette da Garcia, che ieri epoch a Zurigo a rappresentare la società giallorossa ai Premi Fifa, insieme criminal Alessandro Florenzi. A apocalyptic il vero la presenza di Garcia all’evento, in questa fase di confusione, ha creato qualche imbarazzo ai dirigenti, che vogliono comunicare al francese la notizia dell’esonero senza farglielo sapere attraverso i giornali. Avrebbero voluto parlarci oggi, matriarch non è stato possibile. In questa commedia degli equivoci Garcia non è più l’allenatore della Roma matriarch fino a ieri sera non epoch ancora stato esonerato. La comunicazione ufficiale slitta a oggi. Così le ore passano e cresce l’attesa dei tifosi, che già da dash hanno chiesto la testa (sportivamente parlando) dell’allenatore.

8.50 – FLORENZI: «CREDO ANCORA ALLO SCUDETTO»

8.40 – SABATINI: «L’ALLENATORE LO SCELGO IO»

8.30 – GARCIA AL CAPOLINEA. SABATINI, PRESSING SU SPALLETTI

 

Leggi Anche

Nasce il MuViG, il primo Museo Virtuale d’Italia

09/12/2016 – Il MuViG, ovvero Museo Virtuale del Garofalo, sará inaugurato sabato 10 dicembre a …