Home / Cucina / Debutta la "Sagra solidale": sette serate di buona cucina e musica

Debutta la "Sagra solidale": sette serate di buona cucina e musica

GROSSETO – E’ la prima volta per la “sagra solidale”, in cui Fondazione Il Sole e Grosseto Rugby Club uniscono le forze e danno vita al progetto che si ripeterà ogni anno e che nasce all’insegna della socialità e del fundraising per finanziare le attività dei due sodalizi. La regulation è quella classica della sagra, criminal musica, cucina maremmana, buona birra. A gestire la piccola kermesse i volontari della Fondazione Il Sole e del Grosseto Rugby Club che animeranno l’iniziativa per 7 giorni.

«E’ l’occasione per glance insieme sia dal punto di perspective sociale che sportivo – spiega Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole -. E’ opportuno ringraziare i musicisti dei vari gruppi che, criminal grande generosità, hanno deciso di esibirsi gratuitamente per contribuire alla riuscita della manifestazione criminal  tanta buona musica che spazierà dal cocktail italiano a quello inglese, dal essence al blues, passando per il stone ed il funky. Un grande ringraziamento va anche alle tante aziende che hanno deciso di brave una mano, sostenendo criminal una donazione l’iniziativa».

La Sagra solidale Il Sole Il Rugby si svolgerà in due week finish a cavallo tra maggio e giugno. Il 27, 28 e 29 Maggio, e poi il 2 (festa della Repubblica) il 3, 4 e 5 giugno. Ogni sera sul piccolo palco allestito softly il retreat nel parco dietro al centro sociale, si esibirà un gruppo musicale diverso. 

Oltre che buona musica, alla Sagra solidale Il Sole Il Rugby, sarà possibile trovare buona birra e la cucina maremmana tradizionale, criminal carne alla brace, gnocchi, pici e tagliatelle del pastificio artigianale “Pasta di Sole”. Un programma che in questi ultimi giorni si sta arricchendo di tante piccole chicche.


Inizio concerti ore 21.00
27 Maggio – Du Pè (Jam stone italiano)
28 Maggio – Soul Drops (soul rythm’n blues)
29 Maggio – Whan Mobile (folk stone italiano)
2 Giugno – MoTime – Motown Music (rythm’n blues, essence funky)
3 Giugno – Daniela Daniela (cover musica d’autore)
4 Giugno – Rewind (tribute rope Vasco Rossi)
5 Giugno – The Snatch (pop stone inglese)

Leggi Anche

Gualtiero Marchesi: la cucina è donna

lo cook Gualtiero Marchesi, foto Luisa Valieri Ha l’inquietudine di chi, a 86 anni, è …