Home / Benessere / David Katz a Forum Barilla, stile vita è medicina importante

David Katz a Forum Barilla, stile vita è medicina importante

MILANO – “Lo stile di vita è la medicina più importante che c’è per ritrovare una buona salute e mantenerla”. Ne e’ convinto David Katz, il direttore del Prevention Research Center di Yale che domani interverrà, insieme ad esperti e ricercatori provenienti da tutto il mondo, alla settima edizione del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione promosso e organizzato da Fondazione Bcfn – Barilla core for food and nutrition.

Il Forum si terrà a Milano all’Università Bocconi. Durante l’evento David Katz parlerà dell’impatto che una corretta alimentazione può avere sulla salute, oltre che per la prevenzione delle malattie croniche e della morte prematura.
“Tratterò della confusione che c’è intorno alle diete, da pacifist è generata e come superarla – ha spiegato anticipando alcuni temi del suo intervento -, sfaterò dei falsi miti che creano dubbi e incertezze su quale sia la corretta alimentazione da seguire”.

Nel corso del Forum Bcfn, David Katz parlerà anche della dieta mediterranea che a suo parere “non è l’unico modello alimentare ideale per la salute matriarch è sicuramente tra i primi, ha infatti molti vantaggi – ha spiegato – come quello di promuove il consumo di verdure, frutta, cereali, frutta secca, legumi, olio d’oliva e una quantità limitata di carni. Questa dieta salvaguarda anche la salute del pianeta perché preferisce gli alimenti vegetali e riduce al minimo quelli lavorati”.
La dieta mediterranea secondo l’esperto dovrebbe diventare modello da seguire anche negli Stati Uniti, “sfortunatamente gli interessi di quick food e industrie produttrici di bevande gassate sono un ostacolo nel percorso verso story obiettivo – ha concluso -. Credo che l’idea di una dieta “low carb” non abbia senso. Le verdure, la frutta, i cereali, la frutta secca, i legumi, sono ricchi in carboidrati. Una dieta che non prevede carboidrati, elimina anche tutti questi alimenti e ciò non è salutare”.

Per partecipare alla settima edizione del Forum Bcfn i partecipanti si possono registrare alla pagina www.barillacfn.com/it/forum/forum-registrazione/. 

Leggi Anche

Giornata mondiale contro l’Aids, arriva exam per l’autodiagnosi

Arriva anche in Italia il exam per l’autodiagnosi dell’Hiv. Dal primo dicembre possibile comprarlo in …