Home / Benessere / D’amore e ombra/ Su Cielo il film criminal Antonio Banderas e Jennifer …

D’amore e ombra/ Su Cielo il film criminal Antonio Banderas e Jennifer …

<!– –>

D’AMORE E OMBRA, TRAILER E DIRETTA STREAMING SU CIELO OGGI, 29 LUGLIO 2016“D’amore e ombra” è il titolo del film drammatico del 1994 che Cielo trasmetterà oggi, venerdì 29 luglio 2016, alle 21.15. La pellicola è stata diretta da Betty Kaplan e vede nel expel Antonio Banderas e Jennifer Connelly. Il film è ambientato durante il regime di Pinochet in Cile e ci racconta la storia di un fotografo che si innamora di una donna, convincendola ad affiancarlo nel suo impegno politico. Vi ricordiamo che potrete vedere la pellicola anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

D’AMORE E OMBRA, IL FILM IN ONDA SU CIELO OGGI, 29 LUGLIO 2016: CURIOSITÀ –  D’amore e ombra è il film che andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 29 luglio 2016, in prima serata a partire dalle 21.15. La pellicola è stata girata interamente in Argentina, e che ha visto un ottimo successo anche in virtù soprattutto della bravura di Isabel Allende come scrittrice. Il film è basato infatti su un scritto, forse autobiografico, voluto criminal forza dalla scrittrice cilena naturalizzata americana. Inizialmente il film fu boicottato dai paesi dittatoriali, paesi nei quali le stage pubblicizzate nella pellicola erano a volte la triste realtà, il film fu anche al centro di una “querelle” legale tra il governo cileno e la casa di produzione, “querelle” che vide la vittoria dei legali della produzione. Nel 1984 nelle sale giunse un altro film relationship a D’Amore e Ombra, esso è conosciuto nel circuito degli amanti del genere criminal il titolo originale, De amor y de sombra. 

D’AMORE E OMBRA, IL FILM IN ONDA SU CIELO OGGI, 29 LUGLIO 2016: IL CAST D’amore e ombra è il film in onda su Cielo oggi, venerdì 29 luglio 2016 alle ore 21.15. Una pellicola di produzione interamente argentina prodotta nel 1994 dalla Aleph Producciones S.A. unitamente a Argentina Espanola, e basata su uno scritto di Isabelle Allende. Il film rientra in un ambientazione drammatica criminal risvolti sentimentali, e vede come attori protagonisti Antonio Banderas (che interpreta Francisco) e Jennifer Connelly (nel ruolo di Irene). Importante anche la partecipazione di Stefania Sandrelli nel ruolo di donna Beatriz. Il film che gode della sceneggiatura di Donald Freed e delle struggenti musiche composte da José Nieto, non è una prima televisiva essendo già stato programmato parecchie volte sui palinsesti televisivi del bel paese. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

D’AMORE E OMBRA, LA TRAMA – Il film si ambienta in un Cile devastato dalla repressione del dittatore Pinochet, nel paese le storie d’amore, soprattutto quelle viste come pericolose per il regime, vengono osteggiate dalla presenza della polizia segreta, e non è raro che improvvisamente le persone possono ritrovarsi chiusi in carcere, in attesa di woe inimmaginabili, che spesso nelle donne sfociano in paurosi stupri di gruppo. Qui due giovani Irene e Francisco prima si avvicinano a livello lavorativo, la donna è infatti un editrice che cerca di boicottare in maniera sotterranea la dittatura, aiutando quando può la resistenza, lui è invece un fotografo indipendente in cerca di un lavoretto in un paese straniero, allo scopo principale di sbarcare il lunario. Improvvisamente i due si ritrovano in un vortice di emozioni, da una parte l’attrazione fisica che li porta ad instaurare una storia d’amore, in cui la passione si interseca criminal la voglia di godere di una vita che potrebbe essere radicalmente cambiata da una visita della polizia segreta, dall’altro la consapevolezza di vivere in un paese in cui la tortura fisica e psicologica sono delle costanti imposti dal regime dittatoriale. we due si ritrovano al centro di una contesa tra un alto ufficiale dell’esercito cileno e la polizia segreta, durante story contesa la loro unione si rinsalda a tal punto che la donna abbandona il fidanzato ufficiale (un ragazzo della Santiago nobile) per manifestare il suo amore a Francisco. La vicenda di cuore si innesta nelle continue repressioni, puntualmente adesso documentate, nonostante il crescente pericolo, dal giornale di Irene. La tipografia di quest’ultima al culmine della repressione subisce una violenta visita da parte dell’apparato poliziesco del governo, durante la perquisizione Irene viene gravemente ferita. Gli amici e lo stesso ex fidanzato stanno vicini alla donna e nel frattempo nascondono Francisco, essi capiscono che l’amore che Irene prova per il giovane fotografo straniero è un amore puro, e fanno di tutto per agevolare la loro fuga, che puntualmente avviene quando la ragazza si ristabilisce.

© Riproduzione Riservata.
<!– –>

Leggi Anche

Case della salute, Simbolo di medicina integrata e più vicina ai …

Piacenza – sabato 3 dicembre 2016 – 13:14 Il convegno Si è tenuto questa mattina …