Home / Cucina / Cucine da incubo Italia 4 | 15 maggio 2016 | Diretta …

Cucine da incubo Italia 4 | 15 maggio 2016 | Diretta …

Cucine da Incubo Italia 2016, la decima puntata live su Blogo.


Cucine da incubo Italia 4 | 15 maggio 2016 | Anticipazioni

cucine-da-incubo-4_antonino-cannavacciuolo.jpg

Cucine da Incubo Italia arriva questa sera, domenica 16 maggio, alla sua penultima puntata facendo tappa a Roma per salvare un ristorante bio di periferia che rischia di chiudere i battenti. Come sempre seguiremo le gesta dello Chef Antonino con il nostro live, qui su TvBlog, dalle 21.15 su TvBlog. E vediamo subito il ‘menu’ della serata.

Cucine da Incubo Italia | Cannavacciuolo al Ristorante Biologico Roma

Cannavacciuolo si concede una ‘sosta’ bio. Il suo viaggio lo porta al Ristorante Biologico Roma, all’Eur. Ampi spazi, spirito cameratesco da ‘tutti insieme in compagnia’, tra tavolate uniche e spazi all’esterno, animazione per bambini e il piacere di ‘arragiarsi’. Ma le foto che spuntano sul web tra il prima e il dopo mostrano quanto lavoro ci sia stato per ‘rinnovare’ gli ambienti senza perdere lo spirito ‘comune’. Via sedie di plastica da giardino e cerate a fiori da mercato e spazio ad arredi sì minimal ma con un minimo di design e di gusto, pur senza forzare la mano. Comunque ci sono anche altri segni tangibili del passaggio di Cannavacciuolo, anche in cantina…

0003_cucine-da-incubo-2016_diretta-ultima-puntata.jpg

L’impressione però è che il ‘bio’ gridato nel nome non fosse rispettato nell’immagine del locale; se poi lo fosse nel menu lo scopriremo stasera dopo il primo giro in cucina dell Chef: è vero che l’ispezione non c’è più (o meglio non è più uno degli atti del racconto), ma di certo con l’assaggio Cannavacciuolo saprà riconoscere (e scoprire) le magagne della cucina. Tra un cuoco con manie di grandezza – e un senso estetico rimasto ai ’70/’80 – e un proprietario ignavo, toccherà allo chef salvare il Ristorante dal fallimento.

Cucine da Incubo Italia 2016 | Il format

Il programma, prodotto da Endemol Italia per Discovery Italia, ha cambiato rete e (un po’) la sua struttura narrativa, pur restando fedele alla sua missione: in ogni puntata Cannavacciuolo aiuta un locale in difficoltà. Dopo aver assaggiato alcuni piatti del menu, esplorato la cucina e osservato le dinamiche dello staff, lo Chef spiega i problemi al gruppo, riporta l’armonia ai fornelli, ristruttura gli ambienti, regala un nuovo menu e rimette l’attività in piedi. Almeno per un po’. Anche questa quarta stagione ha visto 10 episodi da 60′. Dopo il primo, doppio, appuntamento, la programmazione è andata avanti con le puntate realizzate a Carignano, San Benedetto del Tronto, Albese con Cassano (Como), Marano Marchesato (Cosenza), Taranto, Milano, Triuggio, Fiesole e Roma.

Cucine da Incubo 2016 | Come vederlo in tv e in streaming

Cucine da Incubo va in onda ogni domenica dalle 21.15 sul canale Nove del DTT (gruppo Discovery). Nove è visibile anche su Sky (canale 145) e Tivùsat (9). Non è possibile, invece, seguirlo in live streaming, ma si può rivedere on demand su Dplay.

Cucine da Incubo 2016 | Second screen

Per commentare Cucine da Incubo Italia vi consigliamo il nostro liveblogging, dalle 21.15 su TvBlog. Il programma non ha più una propria pagina Facebook (che risale, invece, alle ‘gestione’ FoxLife) ma condivide la pagina FB di Nove e anche il suo profilo Twitter. L’hashtag è #CucineDaIncubo.

Leggi Anche

In cucina con… Fabio Rossi: piadina integrale con spezzatino vegano

23 aprile 2018 Fabio Rossi, noto per essere ex consigliere comunale con la passione per …