Home / Cucina / Cucina stellata in camion: arriva lo street food di Vitantonio Lombardo

Cucina stellata in camion: arriva lo street food di Vitantonio Lombardo

Le stelle Michelin sono sinonimo di garanzia. In un ristorante stellato si mangia bene ma si paga pure caro; ed è per questo che Vitantonio Lombardo, patron della Locanda Severino in quel di Caggiano (provincia di Salerno), ha deciso di rivoluzionare una formula che rischiava di diventare solo per super-ricchi: prendere la cucina del suo ristorante e portarla fra la gente. Letteralmente.

Il food truck di Vitantonio Lombardo
Il food truck di Vitantonio Lombardo

Nasce così l’idea dello Street Kitchen stellato. Un vecchio camion Om40 riportato in vita e trasformato in patria del food truck: baguette con mortadella Bologna Igp Oro ai pistacchi, tubetti Sant’Angelo con zucca, pancetta croccante e riduzione d’Aglianico, crostatina fatta in casa alla Nutella e nocciole di Giffoni, in abbinamento a birre, vini del territorio campano, gin tonic e l’immancabile coca-cola. Il tutto a prezzi popolari: dai 2 ai 10 Euro, a seconda che la scelta del cliente ricada sul piatto singolo o sul menù completo.

Lo chef Vitantonio Lombardo (al centro) con il suo staff
Lo chef Vitantonio Lombardo (al centro) con il suo staff

La prima tappa della Street Kitchen è proprio nella sua Caggiano, in via Principessa Elena: 11, 12 e 13 giugno per degustare, a partire dalle 19:30, i piatti fatti a mano nel truck di Vitantonio. Ma c’è da giurare che i prossimi appuntamenti non si faranno attendere, considerate le già tante richieste che arrivano già da fuori regione, da Milano a Matera. È così che l’alta cucina gourmet si riavvicina alla gente e alle tradizioni popolari, proponendo piatti del territorio rivisitati da un maestro d’alta scuola.

Leggi Anche

Davide Mengacci e Flora Canto: su Rete 4 la nuova edizione di …

20 Aprile 2018 | 15:10 di Paolo Fiorelli «Finalmente è arrivata Flora. Da quando c’è lei a darmi …