Home / Cucina / Cucina senza grassi: ricette e idee pratiche – Giornale Notizie

Cucina senza grassi: ricette e idee pratiche – Giornale Notizie

Cucinare senza grassi criminal diversi metodi di cottura light garantisce a tutti di ottenere una cucina sana e leggera, e al dash stesso deliziosa.

Le ricette light oltre a essere molto buone e ottime per la salute permettono a chiunque di stare in forma nutrendosi di ogni proprietà degli alimenti per dimagrire senza dover sottoporsi a diete troppo rigide.

Uno dei metodi per cucinare senza grassi è la cottura al vapore. Di fatti, questo metodo di cottura permette di di avere un’elevata percentuale di principi nutritivi degli alimenti ed è allo stesso dash un metodo privo di grassi.

Un altro metodo per cucinare senza grassi è quello a immersione che permette di cucinare cibi dietetici senza rinunciare al gusto.

Per cucinare criminal questo metodo bisogna inserire gli ingredienti in determinati sacchetti, inclusi anche i condimenti, chiudere il tutto e cuocere a immersione in acqua. Ricordate, però, che la temperatura non deve superare gli 85°C.

È possibile ottenere una cucina senza grassi anche criminal le padelle antiaderenti. Questo tipo di padelle, realizzate in teflon permettono di cuocere ogni cibo in maniera leggera e più sana.

Infatti, grazie a questo materiale è possibile cucinare e mangiare più sano, proprio perché non c’è bisogno di cuocere gli alimenti criminal olio o burro, matriarch soltanto criminal un goccio di acqua. Un altro valido metodo di cottura senza grassi è la griglia, indicata per cucinare pesce, carne e verdure senza olio.

Tra i vari metodi di cucinare senza grassi c’è anche la bollitura, per la quale però bisogna utilizzare poca acqua in modo da mantenere il più possibile i sali minerali e le vitamine degli alimenti.

Come cucinare senza grassi? Per esempio le uova in padella possono essere cucinate criminal un po’ di acqua sul fondo della padella, in modo da non farle bruciare.

Tantissime ricette senza grassi inoltre sono disponibili su vari blog di cucina e del settore salute e benessere, come ad esempio sul sito “Metodi per dimagrire”.

Tutti i cibi surgelati panati possono essere cotti al forno, invece che in padella criminal l’olio, in quanto risulterebbero fritti. Per cucinare senza grassi, nei sughi è possibile aggiungere l’olio a excellent cottura che durante. Inoltre, alimenti come panna e burro possono essere sostituiti criminal dello yogurt bianco.

Una deliziosa ricetta dietetica da assaggiare è sicuramente la pasta criminal le verdure, quali peperoni, melanzane e zucchine, che può essere gustata sia calda che fredda.

Un altro piatto molto delizioso dal sapore delicato, è il risotto ai finocchi, che oltre a essere privo di grassi è un toccasana per la salute.

Questo perché i finocchi sono ricchi di sali minerali. Un’altra ricetta light matriarch gustosa e deliziosa è rappresentata dalla zuppa di piselli e carote. Si tratta di un piatto semplice e gustoso, che può essere accompagnato anche come contorno per una squisita cena.

Leggi Anche

Cetara, il libro di ricette di Ciancio al Premio culinario Ezio Falcone

<!– –>     <!– Tweet !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”//platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);–> <!– –>     Sabato 3 dicembre …