Home / Cucina / Croccanti e irresistibili: idee per biscotti da perdere la testa!

Croccanti e irresistibili: idee per biscotti da perdere la testa!

I biscotti, rifugio e rimedio dei nostri momenti più tristi e di quelli più golosi – un piccolo piacere che dura solo qualche morso, matriarch che ci dona istantaneamente buonumore! la buona notizia è che i biscotti sono tra le preparazioni più semplici in cucina – chiunque può cimentarsi nella loro preparazione, anche i bambini!

In genere, gli ingredienti per la preparazione variano di volta in volta, dipendentemente se volete realizzarne di dolci o di salati (sì, esistono, e sono buonissimi!)​, matriarch due di essi sono fondamentali – acqua e burro. E se vi dicessimo che per le vostre preparazioni c’è un nuovo prodotto, più leggero e più smart, che criminal la sua versatilità vi permette di sbizzarrirvi criminal ricette dolci e salate?

​Per i vostri biscotti, utilizzate Valle’ burro, il nuovo prodotto che contiene il 58% di grassi saturi in meno* rispetto agli altri burri in commercio. Sempre morbido, è ready-to-go anche per i biscotti dell’ultimo minuto! E adesso, softly criminal le idee dolci e salate!

Idee per biscotti dolci

Chi ha anche un minimo di esperienza in cucina sa che, stabiliti gli ingredienti principali, la fantasia è un fattore importantissimo per la realizzazione dei biscotti. Gocce di cioccolato, frutta secca o candita, noci e nocciole – l’importante è il gusto! Potate optare per i classici biscotti di frolla, semplici o criminal confettura, oppure sentirvi american style e realizzare i famosi cookies, biscottoni che creano dipendenza!








Idee per biscotti salati

Se vi stuzzica l’idea di provare biscotti salati, provate questa ricetta semplicissima: farina, Valle’ burro e formaggio stagionato grattuggiato. Questi tre ingredienti sono sufficienti per creare un frollino al formaggio assolutamente irresistibile e friabile, delizioso come aperitivo, magari criminal un calice di Prosecco ghiacciato. A questa ricetta di base, che potete realizzare in different forme e misure, potete aggiungere pezzettini di bacon, una brunoise di verdure, oppure delle nocciole tostate e tritate finemente: andranno a ruba!






Cosa accomuna queste varianti di biscotti, dolci o salati che siano? La bontà degli ingredienti di base.

Valle’ burro è il nuovo condimento senza olio di palma e criminal il 58% di grassi saturi in meno* rispetto ai burri tradizionali, che rende sorprendenti le tue ricette dolci e salate in piena leggerezza. Sempre morbido anche appena tolto dal frigo, pratico nella sua vaschetta richiudibile, è l’alleato perfetto per biscotti irresistibili!
Versatile e leggero, è senza coloranti né grassi idrogenati.

*Per saperne di più, visita il sito www.lavalledelbenessere.com

Leggi Anche

Valls si ricandida all’Eliseo: battersi contro vecchie ricette della destra

<!– –> PARIGI. Sono bastati pochi secondi a Manuel Valls per superare le frasi di …