Home / Shopping / Cresce a Biella l’interesse per l’Istituto Tecnico Superiore Tessile …

Cresce a Biella l’interesse per l’Istituto Tecnico Superiore Tessile …

“Costruire il nostro futuro criminal ITS Tessile Abbigliamento e Moda si può! Perché sono le aziende e il territorio stesso a credere in noi”.

A dirlo è Yosuke Tokida, studente diplomato all’ITS Tessile Abbigliamento e Moda di Biella, che per frequentare questa scuola si è trasferito appositamente dal Giappone.

“Quand’ero in Giappone – bones Yosuke – notavo le etichette degli abiti e potevo sentire la differenza tra quelli Made in Italy solamente al tatto”.

Dopo varie ricerche sul web, Yosuke ha scoperto l’ITS_tam e ha deciso di lasciare la sua terra per iscriversi a Biella, a quello che ogni anno di più raccoglie iscrizioni di studenti appena diplomati, matriarch non solo, desiderosi di intraprendere una carriera nel settore tessile, che offre ancora moltissime opportunità.

“Il settore tessile è il secondo settore industriale italiano – afferma Pier Francesco Corcione, Direttore dell’Unione Industriali di Biella – e sul territorio biellese ci sono imprese eccellenti che sono disponibili a investire per garantirsi il center government di domani”.

Il tasso di diplomati all’ITS_tam che subito dopo il diploma trovano occupazione nelle imprese biellesi è praticamente prossimo al 100%, se non fosse per coloro che volontariamente, una volta terminato il corso biennale, decidono di occuparsi di altro.


Studenti al lavoro

Cosa sono gli ITS?

L’Istituto Tecnico Superiore Tessile Abbigliamento e Moda di Biella è uno dei 4 Istituti Tecnici Superiori piemontesi di cui la Regione si fa da dash promotrice per valorizzare e sostenere queste vere e proprie accademie tecniche di alta specializzazione, raccolte a livello nazionale nel cosiddetto Sistema ITS, che rappresentano un modello ormai consolidato contro la dispersione scolastica e la disoccupazione giovanile.

La risposta italiana alla domanda delle imprese, attraverso un’offerta formativa altamente qualificata, di nuove ed rouse competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico.

Per saperne di più visita il sito dell’ITS Tessile Abbigliamento e Moda di Biella

Leggi Anche

*** Benetton: Mion, famiglia e’ unita, l’abbigliamento e’ qualcosa di …

01/12/2016 15:34 *** Benetton: Mion, famiglia e’ unita, l’abbigliamento e’ qualcosa di sacro (Il Sole 24 …