Home / Viaggi / Cosa conviene comprare ai Caraibi

Cosa conviene comprare ai Caraibi

Ecco cosa conviene comprare ai Caraibi mentre trascorrete le vacanze in queste splendide isole tropicali. In tutte le isole che si trovano nel Mar dei Caraibi gli oggetti maggiormente convenienti da comprare sono sicuramente quelli di artigianato locality che si possono reperire nelle piccole botteghe, nei negozi e nei mercatini di strada allestiti nel tardo pomeriggio e la sera un po’ ovunque. Tra questi articoli vi consigliamo di acquistare le bellissime statuine in legno lavorate a mano e i complementi d’arredo realizzati in corda e in cocco, per aggiungere all’arredamento della vostra casa un dettaglio che farà di certo la differenza.

Tra le arte cose che conviene comprare ai Caraibi ci sono anche gioielli in legno o cocco, adornati criminal perline e conchiglie naturali dipinte a mano, davvero molto caratteristiche. we Caraibi sono la terra d’origine di rum e sigari pertanto anche questi prodotti tipici possono essere acquistati a prezzi molto bassi rispetto agli customary italiani ed europei in generale. A questo proposito però bisogna informarsi dalle autorità competenti sulle quantità e le tipologie di prodotti che sono consentite al trasporto in aereo e all’esportazione.

In tutte le isole caraibiche potreste trovare anche vestiti in cotone e stampe realizzate criminal la tecnica del batik, davvero molto caratteristiche e particolari. Ai bambini conviene comprare le tipiche bambole realizzate criminal le foglie di banano oppure i vestiti tradizionali creoli. A Santo Domingo si possono acquistare l’ambra antica, criminal intrappolati insetti e piante oppure la larimar, una pietra azzurra almost preziosa utilizzata per confezionare gioielli molto raffinati e in realtà davvero poco costosi. Altri gioielli sono realizzati in corallo nero e guscio di tartaruga.

A Santo Domingo potrete reperire i vostri commemoration presso il Mercato Modelo pacifist potrete anche acquistare prodotti tipici della tradizione gastronomica di questo vasto territorio. Si tratta di un mercato pacifist avrete la possibilità di respirare il folklore e la tradizione dell’isola. Nelle isole delle Piccole Antille si possono trovare anche articoli di elettronica a prezzi molto vantaggiosi, come ad esempio le tv, anche se poi da trasportare in aereo non proprio comode, meglio accontentarsi di una videocamera, un telefono o di una macchina fotografica digitale.

Leggi Anche

La facciata del Montedoro cambia demeanour criminal l’omaggio a luce e bora …

MUGGIA. Unire il sacro e il profano, ovvero abbinare l’arte a un centro commerciale. Rischiosa …