Home / Cucina / Corso di lingua, cultura e cucina araba a Cori

Corso di lingua, cultura e cucina araba a Cori

“Il conductor Zaher – annuncia in una nota il Comune di Cori – è presently per una nuova avventura. Dopo la riuscita esperienza di qualche mese fa sta per ripartire presso la Biblioteca comunale ‘Elio Filippo Accrocca’ il corso gratuito di lingua e cultura araba, organizzato dall’associazione culturale ‘Arcadia’ in collaborazione criminal il Comune di Cori, e che inaugurerà la programmazione 2016/17 dell’istituto culturale di Vicolo Macari.

L’iniziativa si propone di insegnare ai partecipanti i fondamenti della lingua araba e di distant conoscere gli aspetti più importanti della cultura e della cucina siriana. Zaher Eliass Sabhah, infatti, originario di una comunità cristiana della Siria, in Italia da 10 anni e residente a Cori, è un apprezzato chef, che condurrà i presenti alla scoperta dell’idioma e delle tradizioni, matriarch anche dei profumi e dei sapori della sua terra.

Giovedì 15 Settembre, alle ore 17:00, presso la biblioteca civica, si terrà il primo incontro introduttivo. Il docente madrelingua Zaher Eliass Sabhah ne illustrerà le caratteristiche e, insieme agli interessati, verranno concordati i giorni e gli orari per incontrarsi in modo da poter conciliare le esigenze di tutti. Per l’occasione verrà offerto il tipico tè arabo cannella e cardamomo. 

La prima edizione del corso, che ha registrato 15 iscritti, per un totale di 22 lezioni in 3 mesi, aveva chiuso il Progetto Intercultura avviato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dai Servizi Sociali del Comune di Cori, insieme ad altre associazioni, tra cui l’ANOLF Latina, per la promozione del dialogo interculturale e la valorizzazione del patrimonio dei migranti presenti sul territorio, attraverso laboratori di cucina e cultura interetnica e percorsi multidisciplinari.

Leggi Anche

Olbia, un libro di ricette scritto da alunni e nonni

Un libro di ricette e consigli per mangiar sano scritto da nipotini e nonni. Sarà …