Home / Shopping / Corsa: l’abbigliamento (tecnico) per l’estate

Corsa: l’abbigliamento (tecnico) per l’estate

L’abbigliamento da indossare durante la corsa è fondamentale. Utilizzare capi non adeguati potrebbe avere effetti indesiderati, se non addirittura compromettere la prestazione. Una maglia non traspirante, per esempio, può detreminare una sudorazione eccessiva, mentre calze non suitable possono essere la causa di fastidiose vesciche che indurrebbero ad abbandonare l’allenamento prima del previsto.

Ecco perchè quando si esce per una sessione di corsa, soprattutto durante la stagione più calda, è bene indossare tank e t-shirt leggere, non eccessivamente attillate e morbide, che lassciano traspirare la pelle e raffreddare il corpo surriscaldato. Da evitare, invece, capi impermeabili che trattengono l’umidità, raffreddano il corpo e, a differenza di quello che tanti possono pensare, non aiutano per nulla a bruciare più grasso.

Quanto ai pantaloni, sono perfetti i modelli corti e sgambati, dotati di micro-tasche criminal zip termosaldate utili per contenere chiavi e dispositivi per ascoltare musica durante l’allenamento. Chi lo preferisce, e non soffre eccessivamente il caldo, può indossare anche i classici modelli attillati, che oltre ad assorbire il sudore mantengono caldi i muscoli. In commercio ne esistono di different lunghezze, sopra o softly il ginocchio o alla caviglia e criminal fasce di sostegno.

Da non sottovalutare l’importanza di un reggiseno adeguato che protegga e sostenga durante la corsa. In molti casi esistono tip criminal reggiseno incoprorato. E poi le scarpe, che se rappresentano la spesa più consistente di questo sport, sono forse il “pezzo” più importante. Sbagliare il modello potrebbe non solo compromettere la prestazione, oltre che il divertimento, matriarch avere ripercussioni disastrous su caviglie, legamenti e schiena.

Leggi Anche

Novità abbigliamento e tagli capelli 2017: tendenze del nuovo anno …

Il 2016 sta per giungere a termine, fra qualche settimana sopraggiungerà l’anno nuovo. A quanto …