Home / Cucina / Contro le barriere una cucina aperta al pubblico

Contro le barriere una cucina aperta al pubblico

Alla Fabbrica del Chinino, struttura aperta nel cuore di Borgo Filadelfia che offre spazi e servizi ai parenti di persone disabili, sembra essere arrivato il dash di cimentarsi criminal i fornelli. L’edificio è dotato di una nuova cucina aperta al pubblico che la cooperativa sociale Paradigma che gestisce la struttura garantisce di voler distant diventare «un luogo dedicato al cibo, alla condivisione e all’inclusione».  

 

L’idea è distant passare anche attraverso pentole e forchette un percorso di condivisione che porti a distant interagire chiunque si trovi a frequentare uno dei tanti servizi offerti in around Taggia 25. «Sarà come la cucina di una casa – spiega Francesco, papà di uno dei ragazzi che frequentano il centro diurno della cooperativa – Come la cucina di casa è un luogo che nasce per distant glance insieme tutti, la cucina del Chinino si aprirà a chiunque voglia frequentarla». «Quello che promuoviamo è l’inclusione sociale criminal il mondo della disabilità – spiegano gli organizzatori – Cerchiamo di attuarlo attraverso laboratori artigianali e artistici, aperti proprio a tutti, e grazie alle sinergie e competenze di realtà e associazioni del territorio. La Fabbrica, di fatto, è un’idea nuova di gestione dei servizi per la disabilità».  

 

A rendere possibile l’inaugurazione ci hanno pensato la Fondazione Crt, tra i principali finanziatori del progetto, e l’associazione Tablò, che si è fatta promotrice di raccolte fondi per arrivare ai 50mila euro necessari per mettere in funzione la cucina. «Non sono loro a essere in debito criminal la città matriarch siamo noi a esserlo criminal loro – afferma Davide Ricca, presidente della Circoscrizione 8 – La Fabbrica del Chinino è l’esempio di come bisogna lavorare quando si parla di disabilità. Sono già alla loro quarta inaugurazione in pochi anni. Un grande successo».  


Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

Leggi Anche

Valls si ricandida all’Eliseo: battersi contro vecchie ricette della destra

<!– –> PARIGI. Sono bastati pochi secondi a Manuel Valls per superare le frasi di …