Home / Gossip / Con l’attore abruzzese Lino Guanciale, la fiction ha sempre avuto …

Con l’attore abruzzese Lino Guanciale, la fiction ha sempre avuto …

L’attore abruzzese Lino Guanciale è indubbiamente in un momento fondamentale della sua carriera lavorativa e con la sua presenza la fiction ha sempre riscosso ottimi ascolti. La sua gavetta anche nel mondo del teatro, passione che tuttora lo tiene impegnato, ha dimostrato di essere determinante per farlo diventare l’attore che è adesso. Chi è l’attore abruzzese del momento Lino Guanciale, protagonista indiscusso della serie televisiva che va in onda su Rai Uno?

Un attore che ha fatto tanta gavetta prima di approdare sul piccolo schermo

Un esempio importante del successo di Guanciale lo si trova nelle due fiction di quest’anno, che l’hanno visto tra i protagonisti principali ed ora è impegnato in nuove serie televisive. Durante questo 2016 ha interpretato due ruoli differenti: uno di grande drammaticità nella serie televisiva “Il Sistema”, al fianco di Claudio Gioè; un altro più ironico in “Non Dirlo Al Mio Capo“, con la presenza dell’attrice Vanessa Incontrada. Gli ascolti sono stati sempre straordinari nella carriera di questo attore, sin dalla prima partecipazione ad una fiction, come Che Dio Ci Aiuti. La sua bravura e il suo talento si sono sempre fatte notare e negli anni si è ritagliato un ruolo da vero e proprio protagonista. Alcuni sono arrivati addirittura ad accostarlo alla figura del nuovo Don Matteo, dopo che si pensava che Terence Hill potesse lasciare la serie: è stato tutto smentito. Un altro successo è avvenuto con la partecipazione affianco ad un’attrice italiana, come Stefania Sandrelli, nella serie televisiva “Una Grande Famiglia“. Inoltre abbiamo assistito ad uno dei pochi ruoli, in cui gli è stata data la veste di “cattivo”, nella fiction “La Dama Velata”, con la miss italia Myriam Leone. Qui interpretava il conte Guido, un uomo dai mille difetti e dal carattere vile, ma che riesce almeno in parte a riscattarsi, dopo avere fatto del male alla moglie. 

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e anticipazioni del mondo della mondo della televisione, potete cliccare sul tasto destro segui e commentare. Non resta che aspettare e vedere con grande attenzione i prossimi impegni di Lino Guanciale. 

Leggi Anche

UNA MAMMA PER AMICA Sean Gunn si sposa: tutti i gossip

Una Mamma Per Amica Sean Gunn si sposa! L’attore della serie televisiva Una Mamma per Amica Sean …